Il Milan viaggia che è un piacere, unica squadra a punteggio pieno in attesa di sapere se il Napoli con la Lazio e l’Inter con la Fiorentina saranno in grado di fare altrettanto. I numeri dicono che i rossoneri sono stati in grado in tutte e 3 le prime gare di segnare molto, per un totale di 8 reti, metà delle quali realizzate da un Giroud in splendida condizione (e adesso, in vista della Champions che andrà a iniziare dopo la pausa, è arrivato anche Jovic a poterlo risparmiare in qualche occasione). La rivoluzione estiva rende felice Pioli, che a sua volta merita giudizi più che lusinghieri. Ecco 3 valutazioni diverse in merito alla prestazione dell’Olimpico, tre gradi di positività.
CORRIERE DELLO SPORT – voto 7: «Ha la squadra più in forma di questo inizio di stagione, Pioli non sbaglia nulla e le uniche difficoltà della partita arrivano dalle ingenuità di Tomori. Il suo Milan è forte e concentrato».
LA GAZZETTA DELLO SPORT – voto 7,5: «Dominare Mou con il gioco è una delle specialità della casa: già visto. In più, il suo Milan 2023-24 ha idee nuove, corre e si gestisce bene».
CORRIERE DELLA SERA – voto 8: «Tre indizi fanno una prova: il Milan c’è. E lancia un messaggio chiaro a tutti, Inter in primis: il derby dopo la sosta si preannuncia ben più equilibrato rispetto agli ultimi tempi». Aggiunta non banale extra-pagelle nell’articolo di Luca Valdiserri: «Viene quasi da maledire la sosta. Il tecnico rossonero, però, può dormire tranquillo: i tanti nuovi arrivi, Reijnders a Pulisic ma soprattutto il «trattore» Loftus-Cheek sembrano giocare in questa squadra da anni».
Il paragone con Mourinho è, per forza di cose e di risultato, assolutamente macroscopico. Anche lo Special One riceve tra giudizi graduali, in direzione esattamente contraria: lo stronca il Corriere della Sera con un 4,5, La Gazzetta sta in mezzo elevandolo a 5 e il Corriere dello Sport quasi lo salva portandolo al 5,5.
LEGGI ALTRE NOTIZIE SU MILANNEWS24
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…