Se ripetessero i risultati della prima giornata, oggi Bayern-Augsburg regalarebbe tanti gol e spettacolo. Fischio d’inizio alle ore 17.30, i campioni di Germania sono chiamati a replicare le ottime impressioni suscitate nel turno inaugurale che li ha visti rifilare un poker al Werder in casa sua. Ma occhio agli avversari, che hanno trascorso i primi 90 minuti con un 4-4 contro il Borussia Monchengladbach davvero incredibile. Due volte sotto con doppio svantaggio (0-2 e 1-3), la squadra guidata dal giovane Enrico Maessen – 39 anni – è riuscita nell’impresa di rovesciare il risultato sul 4-3, per poi essere costretta ad accontentarsi del pareggio determinato da un calcio di rigore accordato al settimo di recupero e trasformato da Cvancara.
Da un lato, quindi, abbiamo una formazione che vuole presentarsi davanti al proprio pubblico con la forza di sempre; dall’altro, c’è una squadra che non ha nulla da perdere e ha dimostrato di saper reagire alle difficoltà. E gli 8 gol che si portano in dote in questa seconda giornata sono proprio quelli che hanno caratterizzato l’ultimo Bayern-Augsburg, terminato 5-3 (doppietta del futuro interista Pavard, all’epoca più convinto di stare a Monaco di quanto lo sia stato nell’ultimo periodo).
Nella conferenza di vigilia, Tuchel ha dichiarato di aspettarsi il solito atteggiamento da parte dell’Augusta, squadra orientata a praticare un pressing alto: «Penso che ci sarò qualche marcatura a uomo nella nostra metà campo se mantengono il loro stile di gioco». Per quanto riguarda i suoi, il tecnico ha annunciato che non ci sarà Jamal Musiala, momentaneamente fuori per uno strappo muscolare. Non è detto che dall’inizio verrà schierato Thomas Muller, nuovamente pronto dopo un lungo infortunio all’anca, «ma non possiamo ignorare il fatto che ha saltato l’intera fase di preparazione».
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…