Categories: NotizieSerie A

STATS – Rabiot come Dybala, Ranieri come Castrovilli e la nostalgia per Spalletti: le coincidenze della giornata n.18

Come è andata la 18ª giornata rispetto a quella della stagione precedente? Da Rabiot a Castrovilli, tutti i numeri

Cosa è successo nella penultima giornata d’andata in relazione ai precedenti del passato? Andiamo a vederli gara per gara.

FIORENTINA-TORINO 1-0 – Stesso risultato di 3 campionati fa, quando come venerdì la Viola ebbe ragione dei granata sul volgere della fine del match. Venerdì ha deciso Ranieri, all’epoca ci pensò Castrovilli.

NAPOLI-MONZA 0-0 – L’anno scorso finì 4-0, stavolta c’è voluta l’arte dell’ipnosi di Meret con Pessina perché si chiudesse in pareggio. L’anno scorso c’era Spalletti, forse bastava scrivere questo.

GENOA-INTER 1-1 – Il pareggio è il risultato più frequente quando le due squadre si affrontano a Marassi. Per averne uno simile, maturato nel primo tempo e con vantaggio iniziale dei nerazzurri, bisogna riandare fino al 1949, con i gol di Nyers e Boyé. Ed anche all’epoca, era dicembre.

LAZIO-FROSINONE 3-1 – Terza vittoria su 3, prima volta con questo risultato. Il derby regionale va sempre alla squadra che ne porta il nome

ATALANTA-LECCE 1-0 – L’Atalanta torna a vincere con l’1-0, punteggio che contro i salentini a Bergamo non si verificava dal 2000.

CAGLIARI-EMPOLI 0-0 – Il rigore parato a Caprile determina uno 0-0 che mancava dal 2007. Peraltro conferma la buona tradizione dei toscani in Sardegna, più della metà delle volte qualcosa hanno raccolto.

UDINESE-BOLOGNA 3-0 – Sedicesima affermazione dei friulani, è la prima volta che matura con questo punteggio, francamente inaspettato visto l’andamento del torneo.

MILAN-SASSUOLO 1-0 – I rossoneri non battevano gli emiliani dal 2019 e a San Siro si registrò lo stesso risultato. Grazie ai 3 punti del 3 dicembre, i padroni di casa superano per numero di vittorie la loro bestia nera (verde): 5 a 4.

VERONA-SALERNITANA 0-1 – La rete di Tchaouna permette ai granata di passare in vantaggio al Bentegodi: 2 successi, 1 sconfitta, nessun pareggio.

JUVENTUS-ROMA 1-0 – É già la quattordicesima volta che la sfida finisce così, ben 6 delle quali allo Stadium. L’ultima con gol bianconero nella ripresa risale al 2016: in panchina c’era sempre Allegri, Dybala giocava dall’altra parte e a fare la differenza fu proprio lui.

Redazione F

Recent Posts

Milan-Theo Hernandez, rottura totale: coinvolta la Juventus

Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…

9 ore ago

Dalla finale di Champions alla Juve: si chiude per 65 milioni

Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…

11 ore ago

Dimissioni accettate, terremoto Juventus: cosa succede

Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…

14 ore ago

Torna Tonali in Serie A: così Conte dice subito sì

Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…

18 ore ago

Monaco di Baviera, i 5 migliori hotel per la finale di Champions Inter-Psg

Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…

22 ore ago

Dal Milan all’Inter: super colpo da 45 milioni

Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…

1 giorno ago