Cosa è successo nella penultima giornata d’andata in relazione ai precedenti del passato? Andiamo a vederli gara per gara.
FIORENTINA-TORINO 1-0 – Stesso risultato di 3 campionati fa, quando come venerdì la Viola ebbe ragione dei granata sul volgere della fine del match. Venerdì ha deciso Ranieri, all’epoca ci pensò Castrovilli.
NAPOLI-MONZA 0-0 – L’anno scorso finì 4-0, stavolta c’è voluta l’arte dell’ipnosi di Meret con Pessina perché si chiudesse in pareggio. L’anno scorso c’era Spalletti, forse bastava scrivere questo.
GENOA-INTER 1-1 – Il pareggio è il risultato più frequente quando le due squadre si affrontano a Marassi. Per averne uno simile, maturato nel primo tempo e con vantaggio iniziale dei nerazzurri, bisogna riandare fino al 1949, con i gol di Nyers e Boyé. Ed anche all’epoca, era dicembre.
LAZIO-FROSINONE 3-1 – Terza vittoria su 3, prima volta con questo risultato. Il derby regionale va sempre alla squadra che ne porta il nome
ATALANTA-LECCE 1-0 – L’Atalanta torna a vincere con l’1-0, punteggio che contro i salentini a Bergamo non si verificava dal 2000.
CAGLIARI-EMPOLI 0-0 – Il rigore parato a Caprile determina uno 0-0 che mancava dal 2007. Peraltro conferma la buona tradizione dei toscani in Sardegna, più della metà delle volte qualcosa hanno raccolto.
UDINESE-BOLOGNA 3-0 – Sedicesima affermazione dei friulani, è la prima volta che matura con questo punteggio, francamente inaspettato visto l’andamento del torneo.
MILAN-SASSUOLO 1-0 – I rossoneri non battevano gli emiliani dal 2019 e a San Siro si registrò lo stesso risultato. Grazie ai 3 punti del 3 dicembre, i padroni di casa superano per numero di vittorie la loro bestia nera (verde): 5 a 4.
VERONA-SALERNITANA 0-1 – La rete di Tchaouna permette ai granata di passare in vantaggio al Bentegodi: 2 successi, 1 sconfitta, nessun pareggio.
JUVENTUS-ROMA 1-0 – É già la quattordicesima volta che la sfida finisce così, ben 6 delle quali allo Stadium. L’ultima con gol bianconero nella ripresa risale al 2016: in panchina c’era sempre Allegri, Dybala giocava dall’altra parte e a fare la differenza fu proprio lui.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…