STATS – Supercoppa Milan-Inter, meglio Lautaro o Giroud?
Lautaro Martinez contro Olivier Giroud sarà uno dei leit-motiv della finale di Supercoppa di domani sera. Un derby da giocarsi in Arabia Saudita, dopo il confronto diretto nella finale Argentina-Francia in Qatar. Dove l’interista non solo ha vinto, ma è stato protagonista nel finale (rischiando di segnare al minuto 123), mentre il milanista ha lasciato la scena già nel primo tempo, bocciato da Deschamps che vedeva i suoi totalmente in balia dell’avversario. Cosa ci dice il confronto tra i due in questo quasi completo girone d’andata di campionato?
I GOL – Lautaro ha 9 gol in 18 gare (vicecannoniere del torneo alle spalle di Osinhen), Giroud è attardato con 5 in 16. La differenza è tutta a favore dell’interista, una media di 0,5 a 0,3. Interessante, ai fini della finale, vedere l’andamento nel tempo della gara: l’argentino è superiore nella prima frazione di gioco, il francese nella ripresa. Non ci sono eccezioni suddividendo la cronologia per quarti d’ora. Una regola valsa anche nell’ultimo derby di campionato – Giroud ha segnato al minuto 54 – e ancor più nel decisivo ribaltone della ripresa con la doppietta nello scorso torneo. Martinez deve ancora “cancellare” l’errore dal dischetto poco prima della mezz’ora nella sfida dell’andata del 2021-22.
I TIRI – Vince Lautaro di poco sia nei tiri complessivi per partita (3,2-3) che in quelli che centrano lo specchio (1,2-0,9). Una leggera superiorità, sia per quantità che per precisione, persino nei colpi di testa (0,8-0,7; 0,3-0,1). Quanto al piede, i due sono agli antipodi: l’interista va col destro (1,2-0,1), il rivale col mancino (1,5-0,6).
PULIZIA DI GIOCO – Interessante la relazione con gli altri. Giroud è più decisivo negli assist e nella creazione delle occasioni; Lautaro è più pulito nel gioco (74-62% di riuscita nei passaggi).
L’articolo STATS – Supercoppa Milan-Inter, meglio Lautaro o Giroud? proviene da Calcio News 24.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…