Categories: BundesligaNotizie

Stoccarda-Bayern Monaco 0-2: video gol e highlights Bundesliga

Stoccarda-Bayern Monaco 0-2. I campioni di Germania tornano alla vittoria e conquistano i primi tre punti del 2015 nella 20.ma giornata della Bundesliga. Sul terreno di gioco dello Stoccarda, per gli uomini di Pep Guardiola ci pensano Robben e Alaba a togliere le castagne dal fuoco ai bavaresi. Con questo risultato, i campioni in carica mantengono otto punti di vantaggio sul Wolfsburg, che tra le mura amiche hanno battuto l’Hoffenheim per 3-0. Torna a vincere anche il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp, che allontana le voci di un possibile esonero e abbandona l’ultimo posto in classifica.

Il Bayern ritrova dunque la via, dopo aver raccolto un solo punto nelle due precedenti partite, nelle quali ha subito più gol (cinque) di quanti ne aveva incassati in tutto il girone d’andata (quattro). I campioni di Germania hanno fatto valere la loro tradizione positiva con lo Stoccarda: nelle ultime 12 partite, gli uomini di Guardiola avevano conquistato altrettante vittorie, 9 in campionato e 3 in coppa di Germania.

I primi venti minuti di gara sono abbastanza noiosi, con lo sterile tiki taka del Bayern: al 28’ si destano i padroni di casa e con Sakai sfiorano il palo alla sinistra di Neuer. Al 41’ arriva il gol dello 0-1 da parte di Robben, che dopo uno scambio con Weiser trafigge Ulreich. Ad inizio ripresa il raddoppio: al 50’ Alaba raddoppia con una splendida punizione sulla quale l’estremo difensore dello Stoccarda non può nulla. Al 75’ e all’80’ il Bayern potrebbe rimpinguare il risultato con Lewandowski, poi nel finale la partita cala di ritmo. Una vittoria ottenuta con il minimo sforzo, dunque, per il Bayern Monaco, al cospetto di uno Stoccarda che non segna un gol da 400 minuti. Prossima gara per Robben e soci il 14 febbraio tra le mura amiche contro l’Amburgo.

[img src=”https://media.calcioblog.it/s/sto/stoccarda-bayern-0-2/462910400-8.jpg” alt=”Il ritorno alla vittoria del Bayern di Guardiola contro lo Stoccarda” height=”466″ title=”Il ritorno alla vittoria del Bayern di Guardiola contro lo Stoccarda” class=”post”]

Il ritorno alla vittoria del Bayern di Guardiola contro lo Stoccarda

[blogo-gallery title=”Stoccarda-Bayern 0-2″ slug=”stoccarda-bayern-0-2″ id=”647290″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Mirko Nicolino

Recent Posts

Ufficiale Juve, ha firmato: contratto fino al 2028

I tifosi della Juve possono esultare: la tanto attesa firma è finalmente arrivata, vestirà la…

5 minuti ago

Allegri, accuse pesantissime: è furioso

Massimiliano Allegri è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan, dove evidentemente non…

2 ore ago

Scandalo Serie A, coinvolta l’Inter: scoppia la bufera

L'Inter avrebbe bisogno di tutta la tranquillità possibile per concentrarsi sul lavoro e sui colpi…

3 ore ago

Ha chiesto la cessione, la Juve batte la Premier: 15 milioni per il nuovo Rabiot

La Juve volta pagina con Tudor, Comolli e un mercato mirato: dopo il disastro della…

5 ore ago

Salta il colpo Lookman, il ritorno entusiasma i tifosi

Con la trattativa per Lookman in stallo, il club sorprende con un colpo a sorpresa:…

6 ore ago

Terremoto Inter, Barella finisce in bianconero: cifra choc

Ogni anno la storia si ripete: Nicolò Barella è al centro delle attenzioni di molte…

8 ore ago