Categories: BundesligaNotizie

Stoccarda-Bayern Monaco 0-2: video gol e highlights Bundesliga

Stoccarda-Bayern Monaco 0-2. I campioni di Germania tornano alla vittoria e conquistano i primi tre punti del 2015 nella 20.ma giornata della Bundesliga. Sul terreno di gioco dello Stoccarda, per gli uomini di Pep Guardiola ci pensano Robben e Alaba a togliere le castagne dal fuoco ai bavaresi. Con questo risultato, i campioni in carica mantengono otto punti di vantaggio sul Wolfsburg, che tra le mura amiche hanno battuto l’Hoffenheim per 3-0. Torna a vincere anche il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp, che allontana le voci di un possibile esonero e abbandona l’ultimo posto in classifica.

Il Bayern ritrova dunque la via, dopo aver raccolto un solo punto nelle due precedenti partite, nelle quali ha subito più gol (cinque) di quanti ne aveva incassati in tutto il girone d’andata (quattro). I campioni di Germania hanno fatto valere la loro tradizione positiva con lo Stoccarda: nelle ultime 12 partite, gli uomini di Guardiola avevano conquistato altrettante vittorie, 9 in campionato e 3 in coppa di Germania.

I primi venti minuti di gara sono abbastanza noiosi, con lo sterile tiki taka del Bayern: al 28’ si destano i padroni di casa e con Sakai sfiorano il palo alla sinistra di Neuer. Al 41’ arriva il gol dello 0-1 da parte di Robben, che dopo uno scambio con Weiser trafigge Ulreich. Ad inizio ripresa il raddoppio: al 50’ Alaba raddoppia con una splendida punizione sulla quale l’estremo difensore dello Stoccarda non può nulla. Al 75’ e all’80’ il Bayern potrebbe rimpinguare il risultato con Lewandowski, poi nel finale la partita cala di ritmo. Una vittoria ottenuta con il minimo sforzo, dunque, per il Bayern Monaco, al cospetto di uno Stoccarda che non segna un gol da 400 minuti. Prossima gara per Robben e soci il 14 febbraio tra le mura amiche contro l’Amburgo.

[img src=”https://media.calcioblog.it/s/sto/stoccarda-bayern-0-2/462910400-8.jpg” alt=”Il ritorno alla vittoria del Bayern di Guardiola contro lo Stoccarda” height=”466″ title=”Il ritorno alla vittoria del Bayern di Guardiola contro lo Stoccarda” class=”post”]

Il ritorno alla vittoria del Bayern di Guardiola contro lo Stoccarda

[blogo-gallery title=”Stoccarda-Bayern 0-2″ slug=”stoccarda-bayern-0-2″ id=”647290″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]
Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago