Stoccarda-Bayern Monaco 0-2. I campioni di Germania tornano alla vittoria e conquistano i primi tre punti del 2015 nella 20.ma giornata della Bundesliga. Sul terreno di gioco dello Stoccarda, per gli uomini di Pep Guardiola ci pensano Robben e Alaba a togliere le castagne dal fuoco ai bavaresi. Con questo risultato, i campioni in carica mantengono otto punti di vantaggio sul Wolfsburg, che tra le mura amiche hanno battuto l’Hoffenheim per 3-0. Torna a vincere anche il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp, che allontana le voci di un possibile esonero e abbandona l’ultimo posto in classifica.

Il Bayern ritrova dunque la via, dopo aver raccolto un solo punto nelle due precedenti partite, nelle quali ha subito più gol (cinque) di quanti ne aveva incassati in tutto il girone d’andata (quattro). I campioni di Germania hanno fatto valere la loro tradizione positiva con lo Stoccarda: nelle ultime 12 partite, gli uomini di Guardiola avevano conquistato altrettante vittorie, 9 in campionato e 3 in coppa di Germania.

I primi venti minuti di gara sono abbastanza noiosi, con lo sterile tiki taka del Bayern: al 28’ si destano i padroni di casa e con Sakai sfiorano il palo alla sinistra di Neuer. Al 41’ arriva il gol dello 0-1 da parte di Robben, che dopo uno scambio con Weiser trafigge Ulreich. Ad inizio ripresa il raddoppio: al 50’ Alaba raddoppia con una splendida punizione sulla quale l’estremo difensore dello Stoccarda non può nulla. Al 75’ e all’80’ il Bayern potrebbe rimpinguare il risultato con Lewandowski, poi nel finale la partita cala di ritmo. Una vittoria ottenuta con il minimo sforzo, dunque, per il Bayern Monaco, al cospetto di uno Stoccarda che non segna un gol da 400 minuti. Prossima gara per Robben e soci il 14 febbraio tra le mura amiche contro l’Amburgo.

Il ritorno alla vittoria del Bayern di Guardiola contro lo Stoccarda

Il ritorno alla vittoria del Bayern di Guardiola contro lo Stoccarda

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Bundesliga video

ultimo aggiornamento: 07-02-2015


Serie B, le partite del 7 febbraio 2015: solo 7 punti tra play-off e play-out

Atletico Madrid – Real Madrid 4-0 | Highlights Liga | Video Gol