Categories: NotiziePremier League

Stoke City – Manchester City 0-1 | Highlights FA Cup – Video Gol (Zabaleta)

Il sorteggio non era stato favorevole alla squadra di Roberto Mancini, il Manchester City è stato infatti messo di fronte allo Stoke City, altra squadra di Premier League, in quella che sta diventando probabilmente un classico della FA Cup visto che è la terza volte che queste due formazioni si trovano di fronte negli ultimi quattro anni. Nonostante ciò i campioni d’Inghilterra in carica hanno ottenuto il loro obbiettivo e cioè la qualificazione agli ottavi di finale, al termine di una partita non semplice contro una squadra sempre ostica da affrontare in un Britannia Stadium sgomberato dalla neve a tempo di record ma praticamente congelato.

Dovendo Mancini fare a meno d Nasri e Balotelli, le voci ufficiali parlano di influenza, e con Aguero a mezzo servizio che partiva soltanto dalla panchina, si è affidato al genio di Silva e Tevez a supporto di Dzeko punta centrale. Soprattutto lo spagnolo ha creato non pochi problemi alla difesa dei Potters e soltanto il palo gli ha impedito di siglare la rete del vantaggio. Il gol decisivo, quando il rematch sembrava sempre più vicino, è arrivato a 5 minuti dalla fine, è il frutto di un pregevole scambio in area tra lo stesso Silva, Aguero, in campo per poco più di venti minuti, e Dzeko: il bosniaco appoggia un po’ alla cieca la palla per l’accorrente Zabaleta che con il piattone destro non ha problemi a battere Sorensen. Negli ultimi minuti lo Stoke ha provato a raddrizzare la partita, ma se il City non ha ancora subito un gol in questo inizio di 2013 un motivo ci sarà.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago