Categories: NotiziePremier League

Stoke City – Manchester City 0-1 | Highlights FA Cup – Video Gol (Zabaleta)

Il sorteggio non era stato favorevole alla squadra di Roberto Mancini, il Manchester City è stato infatti messo di fronte allo Stoke City, altra squadra di Premier League, in quella che sta diventando probabilmente un classico della FA Cup visto che è la terza volte che queste due formazioni si trovano di fronte negli ultimi quattro anni. Nonostante ciò i campioni d’Inghilterra in carica hanno ottenuto il loro obbiettivo e cioè la qualificazione agli ottavi di finale, al termine di una partita non semplice contro una squadra sempre ostica da affrontare in un Britannia Stadium sgomberato dalla neve a tempo di record ma praticamente congelato.

Dovendo Mancini fare a meno d Nasri e Balotelli, le voci ufficiali parlano di influenza, e con Aguero a mezzo servizio che partiva soltanto dalla panchina, si è affidato al genio di Silva e Tevez a supporto di Dzeko punta centrale. Soprattutto lo spagnolo ha creato non pochi problemi alla difesa dei Potters e soltanto il palo gli ha impedito di siglare la rete del vantaggio. Il gol decisivo, quando il rematch sembrava sempre più vicino, è arrivato a 5 minuti dalla fine, è il frutto di un pregevole scambio in area tra lo stesso Silva, Aguero, in campo per poco più di venti minuti, e Dzeko: il bosniaco appoggia un po’ alla cieca la palla per l’accorrente Zabaleta che con il piattone destro non ha problemi a battere Sorensen. Negli ultimi minuti lo Stoke ha provato a raddrizzare la partita, ma se il City non ha ancora subito un gol in questo inizio di 2013 un motivo ci sarà.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Inter con le mani legate, il diktat della dirigenza sconvolge i tifosi

Scelte inattese e una linea rigida che lascia spazio a dubbi e malumori: una svolta…

36 minuti ago

Come Icardi, tolta la fascia da capitano: rottura insanabile

La revoca della fascia da capitano segna una frattura profonda tra giocatore e società, con…

2 ore ago

Non può più andare avanti, UFFICIALE: lascia subito il Napoli

Un annuncio scuote i tifosi del Napoli, un annuncio ufficiale tramite il quale il protagonista…

4 ore ago

Chelsea-Milan, orario e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Il Milan di Max Allegri è atteso quest'oggi allo Stamford Bridge per sfidare i campioni…

5 ore ago

Ausilio vuota il sacco, l’Inter ha preso una decisione su Lookman

La telenovela legata ad Ademola Lookman sembra non finire mai: forse l'Inter ha preso una…

7 ore ago

Tare scatenato, proposta ufficiale: colpo pazzesco dal Real Madrid

Il Milan di Allegri e Tare lavora senza sosta sul mercato, l'obiettivo è tornare a…

14 ore ago