Categories: NotizieSerie A

Roma: ancora guai per Strootman, ma torna Keita dalla Coppa d’Africa

Il ginocchio di Kevin Strootman continua a tenere in ansia la Roma e i suoi tifosi. L’olandese aveva lasciato il campo nel corso dell’ultima partita di campionato contro la Fiorentina, dallo spogliatoio trapelava però ottimismo, si parlava di una generica contusione. I primi controlli sembravano confermare la prima ipotesi, tanto che il calciatore aveva già iniziato la fisioterapia dopo essere stato sottoposto ad una risonanza magnetica e ad altri test a Perugia, sotto la supervisione del professor Cerulli. Qualcosa però non deve aver convinto il centrocampista che ha preferito chiedere un parere anche ai medici che lo hanno operato lo scorso anno.

Così è volato ad Amsterdam per farsi visitare dai professori Van Dijk e Kerkhoffs, dalla visita è emerso qualcosa di sospetto. Come si legge nella nota diffusa dalla Roma si tratta di una massa di tessuto fibroso (Cyclops Syndrome il nome tecnico) all’interno del ginocchio. Questa massa andrà rimossa e servirà un intervento in artroscopia, intervento che sarà utile anche per valutare le condizioni del legamento che è stato sottoposto a ricostruzione lo scorso anno. Strootman ritornerà sotto i ferri domani stesso. In questo momento è difficilissimo fare previsioni sul suo rientro. Nella migliore delle ipotesi si può sperare in un suo ritorno in occasione del big match contro la Juve in programma il prossimo 2 marzo, di certo non prima.

Per Garcia è un problema non da poco visto la contemporanea indisponibilità, sempre per infortunio, di Daniele De Rossi. Restano arruolabili i soli Paredes, Pjanic e Nainggolan, ma una “buona notizia” è arrivata oggi dalla Coppa d’Africa: il Mali ha finito la sua corsa, eliminato con il sorteggio in favore della Guinea, questo permetterà a Seydou Keita di tornare al più presto in Italia. Di sicuro non sarà felice l’ex Barcellona, ma per Garcia oggi il suo ritorno è ossigeno.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago