[blogo-video provider_video_id=”JicLqgFrbCc” provider=”youtube” title=”Suarez morde Chiellini: Italia – Uruguay finisce 0 a 1 morso” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=JicLqgFrbCc”]
Gli sponsor scaricano Luis Alberto Suarez, dopo il morso a Chiellini durante i Mondiali. Enrico Campari, fornitore italiano di parastinchi e titolare dell’azienda omonima che si trova a Casale di Felino (Parma), non perdona l’attaccante del Liverpool: “Non lo serviamo più. Ho già avvertito il mio commerciale inglese”.
Il motivo? Il parastinco è stato in bella vista sì, ma è stata tutta pubblicità negativa per il marchio italiano:
“L’ho riconosciuto dal bordino a supporto della struttura: Suarez ha voluto incidere la bandiera dell’Uruguay, il numero nove e i nomi dei figli da una parte, il suo e quello della moglie dall’altro. Non sarà più un mio cliente: non voglio essere il paladino della giustizia, non ne faccio una questione morale, ma così ho deciso”.
E dire che Campari non è uno qualunque: da lui si servono Messi, Cristiano Ronaldo, Buffon, Ibrahimovic, Kakà e Ribery. Grandi firme. Racconta Enrico alla Gazzetta dello Sport:
“Materazzi ha voluto la foto con i trofei conquistati, Criscito l’immagine del Vesuvio, Chiellini e De Lucia il cartone animato di ‘Holly e Benji’, Yohan Cabaye il Cristo Redentore sulla montagna del Corcovado. C’è tanto spirito di emulazione tra i calciatori; ogni tanto, tuttavia, arrivano proposte davvero originali”.
Anche Fabio Cannavaro si è servito qui. E il parastinchi di “Campari Composti per Campioni” ha alzato la Coppa il 9 luglio 2006 a Berlino. E buona parte di quella spedizione fortunata azzurra aveva deciso di salvaguardare le gambe proprio qui, nel Parmense. Chissà, forse con Suarez Campari avrebbe potuto inventare un parastinchi con i denti di Dracula. Cavalcando l’onda del morso. Ha rinunciato. Forse anche perché la vittima è stata azzurra.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…