Categories: Notizie

Rassegna stampa 2 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”VtTGd6ko9mw” provider=”youtube” title=”Juan Iturbe / 2013-2014 / Skills Dribbling Goals / Full ᴴᴰ 1080p” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=VtTGd6ko9mw”]

La Gazzetta dello Sport apre con l’esultanza di Di Maria, dopo il gol segnato in extremis contro la Svizzera che spinge l’Argentina ai quarti di finale. Nella spalla la festa del Belgio, che supera ai tempi supplementari gli Usa; quindi il focus sulle buone prestazioni dei portieri ai Mondiali: da Neuer a Julio Cesar. Più in basso l’attesa per l’elezione del nuovo presidente della Figc, con la Lega che pensa ad un altro nome rispetto al favorito Tavecchio. Nel taglio alto la trattativa in dirittura d’arrivo tra Juventus e Verona per Iturbe, 25 milioni di euro la cifra in questione. Quindi il possibile arrivo a Torino di Nastasic per sostituire Barzagli, operatosi ieri e lontano dai campi per tre mesi. Nella spalla spazio alla presa di posizione dei tifosi romanisti, che si dicono dalla parte di De Santis anche se esprimono dolore per Ciro Esposito.

Il Corriere dello Sport apre con lo scatto della Juventus per Iturbe: con l’argentino la chiusura è vicina e intanto sembra liberarsi anche Sanchez del Barcellona. Nel taglio alto il passaggio ai quarti di finale di Belgio e Svizzera; nella spalla l’acquisto di Emanuelson da parte della Roma, mentre Benatia potrebbe andare al City per 37,5 milioni di euro. Quindi l’interesse del Napoli per Sandro, Capoue o Leiva e la coppia Falcao-Rodriguez nel Real Madrid. Nel taglio basso i bilanci del nostro calcio: i club italiani investono tutta la spesa in salari.

Tuttosport apre con il possibile acquisto da parte della Juve di Mustafi; il tedesco sarebbe il prescelto da Conte per sostituire il convalescente Barzagli. Le alternative sono Balanta, Ranocchia e Nastasic. Nel taglio alto l'”Argentina miracolata” da Di Maria. In prima pagina spazio al ritiro del Torino, all’addio di Braida dalla Sampdoria, all’interesse del Palermo per Cocev e al mercato di Atalanta e Chievo.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 2 luglio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-2-luglio-2014″ id=”630665″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

12 ore ago

Juventus, la firma è vicina: affare da 57 milioni

Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…

14 ore ago

Milan, il colpo salta per colpa dell’Inter: decide Marotta

Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…

18 ore ago

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

22 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

1 giorno ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

1 giorno ago