L’ex calciatore di, tra le altre, Juventus e Lazio ha continuato la sua reprimenda esplicitando le dure critiche ai due atleti, che erano usciti per festeggiare la salvezza del Sunderland, conquistata già lo scorsa settimana:
Non è questione che non possano uscire con gli amici e tornare alle 2 o alle 3 di notte; su questo si può chiudere un occhio. Ma non imbottiti di alcool e barcollando in quel modo, non ci si può comportare così.
Di Canio, che ha asserito che “non ci sono scuse per comportarsi così” e che ha assicurato che d’ora in poi sarà più severo, ha aggiunto, non nascondendo la delusione:
In una settimana ho inflitto multe a 7 giocatori per indisciplina. Non è accettabile.
L’allenatore italiano ha ammesso che al Sunderland ha trovato “un ambiente peggiore in termini di disciplina” rispetto al Swindon, che milita in League Two e i cui calciatori di non certo non brillavano per condotta ed anzi erano “arroganti e ignoranti”. Quindi ha citato un caso avvenuto recentemente, che spiega il perché della sua arrabbiatura:
[img src=”https://media.calcioblog.it/f/f12/sdraiato.jpg” alt=”” height=”466″ title=”sdraiato” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-183449″]Un giocatore non è venuto ad alleanrsi perché ha detto che aveva un’intossicazione alimentare. Il medico ha cercato di contattarlo ma lui ha tenuto spento il suo telefono per tre ore. Questo è il motivo per cui ti dico che abbiamo fatto un miracolo (rimanendo in Premier League, Ndr).
Foto via Twitter
De Lellis: "Contro il Bodo una vittoria non scontata per la Juve. Ho visto Conte…
Con il contratto in scadenza, Maignan è al centro delle indiscrezioni di mercato: l'ultimo club…
Nico Paz fa sognare mezza Europa, compreso il Real Madrid: quali potrebbero essere le prossime…
Cambio di guida tecnica all'Inter: Diego Simeone in pole per sostituire Cristian Chivu, ma la…
Una vera e propria bufera ha visto protagonista proprio Max Allegri: un errore potrebbe costare…
Pavanello: "Finora, tutto il mercato di Comolli è stato disastroso. Contro il Bodo darei una…