Sunderland, Di Canio contro i suoi calciatori “arroganti e ignoranti” (VIDEO)

[blogo-video provider_video_id=”JXCvs5Aq-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Di Canio rimprovera i suoi calciatori e li mette fuori squadra” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/JXCvs5Aq-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/JXCvs5Aq-ql3D2ANY.js”] Paolo Di Canio non ha preso per niente bene le fotografie che immortalano Phil Bardsley ubriaco per terra in un casinò coperto da banconote da 50 sterline (potete vederle in fondo al post, insieme a lui c’era anche il compagno di squadra Matthew Killgalon). L’allenatore del Sunderland ieri sera in conferenza stampa ha annunciato che essi non giocheranno più finché sarà lui a guidare il club inglese perché c’è bisogno di “accrescere la professionalità” e di “rispettare la dignità del club, i tifosi e le regole di questo sport”.

L’ex calciatore di, tra le altre, Juventus e Lazio ha continuato la sua reprimenda esplicitando le dure critiche ai due atleti, che erano usciti per festeggiare la salvezza del Sunderland, conquistata già lo scorsa settimana:

Non è questione che non possano uscire con gli amici e tornare alle 2 o alle 3 di notte; su questo si può chiudere un occhio. Ma non imbottiti di alcool e barcollando in quel modo, non ci si può comportare così.

Di Canio, che ha asserito che “non ci sono scuse per comportarsi così” e che ha assicurato che d’ora in poi sarà più severo, ha aggiunto, non nascondendo la delusione:

In una settimana ho inflitto multe a 7 giocatori per indisciplina. Non è accettabile.

L’allenatore italiano ha ammesso che al Sunderland ha trovato “un ambiente peggiore in termini di disciplina” rispetto al Swindon, che milita in League Two e i cui calciatori di non certo non brillavano per condotta ed anzi erano “arroganti e ignoranti”. Quindi ha citato un caso avvenuto recentemente, che spiega il perché della sua arrabbiatura:

Un giocatore non è venuto ad alleanrsi perché ha detto che aveva un’intossicazione alimentare. Il medico ha cercato di contattarlo ma lui ha tenuto spento il suo telefono per tre ore. Questo è il motivo per cui ti dico che abbiamo fatto un miracolo (rimanendo in Premier League, Ndr).

[img src=”https://media.calcioblog.it/f/f12/sdraiato.jpg” alt=”” height=”466″ title=”sdraiato” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-183449″]

Foto via Twitter

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago