La nuova formula della SuperCoppa italiana prevede 4 partecipanti: le prime 2 classificate in Serie A e le due finaliste di Coppa Italia: l’Inter è la prima partecipante, con lei ci sono Juventus ed Atalanta, infine ieri si è aggiunto il Milan.
Mercoledì 15 maggio verrà stabilita la prima avversaria dell’Inter visto che si giocherà la finale di Coppa Italia tra Juventus ed Atalanta: la perdente sfiderà la formazione di Inzaghi in semifinale.
L’Inter proverà a difendere il titolo che conquista ormai da 3 anni consecutivi: tutti ricordano l’iconico goal di Sanchez al 121′ contro la Juventus a San Siro nel 2021. L’anno dopo la finale prevedeva il derby a Riyad in Arabia Saudita ed i nerazzurri trionfarono con un netto 3-0 firmato Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez; infine, quest’anno, il primo con la formula allargata che prevedeva anche le semifinali, l’Inter ha battuto la Lazio 3-0 in semifinale ed il Napoli 1-0 con la zampata sempre di Lautaro Martinez al 91′ in finale.
Il club nerazzurro è secondo nell’albo d’oro all-time della competizione con 8 vittorie; la Juventus domina con 9 mentre il Milan chiude il podio con 7. La competizione è un torneo “giovane” visto che si disputa solamente dal 1988 in poi.
L’articolo SuperCoppa italiana: completato l’elenco delle partecipanti, ecco chi sfiderà l’Inter proviene da Notizie Inter.
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…