MARSEILLE, FRANCE - AUGUST 01: Sami Khedira (C) of Juventus FC lies injured during the preseason friendly match between Olympique de Marseille and Juventus FC at Stade Velodrome on August 1, 2015 in Marseille, France. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Come ha raccontato lo stesso Allegri, nelle prime due settimane di ritiro la Juventus ha dovuto forzare il lavoro in vista della finale di Supercoppa Italiana in programma il prossimo 8 agosto a Shanghai contro la Lazio. La preparazione rapida studiata dallo staff per consegnare ad Allegri una squadra pronta al primo appuntamento ufficiale è costata cara a Barzagli, Chiellini e Khedira. I tre bianconeri hanno infatti accusato problemi muscolari e sono destinati a saltare la partita. Per il tedesco ex Real Madrid, uscito dal campo ieri durante l’amichevole contro il Marsiglia, si teme anche uno stop abbastanza lungo, poiché si pensa che possa trattarsi di uno strappo e non di uno stiramento.
Le tre assenze succitate rischiano di pesare molto sulla partita dei bianconeri, soprattutto perché la Juve non è ancora riuscita ad assicurarsi il trequartista tanto desiderato da Allegri. Senza Khedira il centrocampo sarà composto obbligatoriamente da Pogba, Marchisio e Sturaro, con Pereyra più alto alle spalle delle due punte. Simone Padoin è al momento l’unica alternativa per la mediana a partita in corso, così come per il ruolo di terzino sinistro in virtù dei non meglio precisati “problemi al ginocchio” che sta affrontando Asamoah.
Se dal mercato arriverà qualche rinforzo, Allegri sarà costretto fin da subito a chiamarlo in causa. L’altra soluzione è quella di far giocare Dybala alle spalle di due attaccanti, in modo da avere un giocatore tra Pogba, Marchisio, Sturaro e Pereyra in panchina da inserire a partita in corso.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…