Categories: Calcio EsteroNotizie

Svizzera, gol capolavoro di Munas Dabbur in Sion-Grasshoppers | Video

[blogo-video id=”680594″ title=”Il gol di Munas Dabbur in Sion-Grasshoppers 3-2 | Swiss Super League 25/10/2015″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/LVImanFDLcw/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=LVImanFDLcw” embed=”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”]

Munas Dabbur, attaccante israeliano del Grasshoppers, ha realizzato ieri nella sfida in casa del Sion, Super League svizzera, un gol che difficilmente dimenticherà. La squadra di Zurigo era già in vantaggio per 1-0 quando ha usufruito di un calcio di punizione all’altezza del vertice destro dell’area di rigore. Lo schema è il classico, palla in mezzo verso il secondo palo. Dabbur mette a terra il pallone, intorno a lui si fiondano tre difensori, il numero nove li elude con una giocata spettacolare, facendo il tunnel a uno dei tre difensori, poi salta secco un quarto uomo, prima di concludere a rete.

La giocata con la quale si è liberato di tre avversari è da vedere e rivedere, il gol è perfetto è potrebbe benissimo essere tra i candidati, se non addirittura il vincitore, del prossimo premio Puskas, il riconoscimento assegnato dalla Fifa alla marcatura più bella dell’anno solare. Nonostante ciò il Grasshoppers alla fine dei novanta minuti non ha potuto festeggiare, perché il Sion è riuscito non solo a pareggiare il doppio svantaggio, ma addirittura a segnare un terzo gol con il quale ha conquistato i tre punti in palio.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago