Categories: Notizie

A-League australiana | Sydney Fc – Brisbane Roar 2-1: Del Piero ancora in gol, playoff più vicini

Alessandro Del Piero è sempre più il trascinatore del suo Sydney, l’ex juventino ha lasciato il segno anche sulla vittoria di oggi contro il Brisbane Roar aiutando la sua squadra a conquistare altri tre punti fondamentali per il raggiungimento dei play off. La partita si mette subito su un binario gradito agli Sky Blues, è il settimo minuto quando l’italiano con una finta in area si libera di un difensore e lascia partire un preciso diagonale che supera il portiere, è il gol dell’1-0, l’undicesimo in questa stagione che lo ha visto realizzare anche il primo poker della sua carriera. Inutile dire che l’Allianz Arena gli ha dedicato la solita ovazione, ormai è un beniamino dei tifosi australiani preoccupati dalle sirene brasiliane che hanno risuonato in questi ultimi giorni.

Il Brisbane Roar riesce comunque a rimettere in piedi la partita alla fine del primo tempo, in gol ci va Berisha su rigore, l’albanese sale anche lui a quota 11 e diventa, proprio insieme a Del Piero, l’attaccante straniero più prolifico del campionato. Il Sydney non si da per vinto e al 69′ torna in vantaggio, c’è sempre lo zampino di Del Piero: una sua conclusione viene respinta dalla difesa, il pallone però finisce tra i piedi del giovane Triantis che non si fa pregare più di tanto e realizza il suo primo gol stagionale. Fino al novantesimo si registrano un altro paio di occasioni, una per parte, ma il 2-1 regge e regala la settima vittoria in campionato, la quarta consecutiva in casa.

Le immagini di Sydney Fc – Brisbane Roar 2-1 (Del Piero, Berisha, Triantis)





Ora il Sydney è sesto in classifica a pari punti con il Melbourne Heart, l’ultimo posto disponibile per conquistare un posto nelle Final Series, l’unico oggettivamente raggiungibile visto che la quinta, l’Adelaide United, può vantare 11 punti di vantaggio sulla coppia inseguitrice. Alla fine della regular season mancano 7 giornate, Del Piero proverà con tutte le sue forze a centrare l’obbiettivo che la squadra si era prefissato a inizio stagione, poi forse sarà tempo di pensare ad un nuovo trasferimento, il Flamengo si è fatto sotto con un’offerta importante fatta recapitare da Zico al fratello agente del giocatore, il numero 10 sembra affascinato dall’ipotesi di un’avventura carioca.



Le immagini di Sydney Fc – Brisbane Roar 2-1 (Del Piero, Berisha, Triantis)




































cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Balotelli torna in Serie A, scelta commovente

Nonostante l'ultima difficile esperienza, si torna a parlare di Mario Balotelli in Serie A: scopriamo…

3 ore ago

Batosta a Trigoria, la Serie B è dietro l’angolo: Gasperini furibondo

La Roma sta facendo davvero una splendida stagione, anche se a quanto pare per più…

7 ore ago

Colpo Inter, Serie A incredula: Marotta lo compra solo per 5 milioni

L’Inter di Chivu pronta a piazzare il colpo dell’anno: Marotta fiuta l’affare e si prepara…

11 ore ago

Lookman litiga con Juric, lo aspetta il Milan: che sgarbo all’Inter

Al momento della sostituzione in Champions a Marsiglia, scoppia lo screzio con Juric: si riaprono…

13 ore ago

Bufera al Milan, Maignan ha deciso: Allegri furioso

Caos in casa Milan, il tecnico rossonero sempre più furioso sulle ultime notizie riguardo il…

15 ore ago

Sorpresa Inter, annuncio su Pio Esposito: c’è il comunicato ufficiale

L'annuncio su Pio Esposito è appena arrivato: il comunicato ufficiale non lascia spazio a dubbi,…

17 ore ago