Categories: Notizie

Sydney vince 7-1 contro Wellington Phoenix: poker di Del Piero

Giornata memorabile per Alessandro Del Piero che realizza per la prima volta nella sua lunga carriera quattro gol in una sola partita e trascina il suo Sydney che travolge il Wellington Phoenix. L’incontro si è sbloccato all’11’ con il gol di Griffiths, poi è salito in cattedra Pinturicchio che ha realizza il raddoppio liberandosi in area di un avversario e concludendo con un bel sinistro a giro. Il 3-0 porta sempre la firma dell’italiano che da dischetto dimostra di non aver smarrito la sua freddezza nonostante gli anni che passano, il quarto gol è di Culina, ma prima della fine del primo tempo Del Piero trova il tempo per mettere in cassaforte la tripletta: il gol, manco a dirlo, è una specialità della casa, il destro dal limite dell’area verso il secondo palo è quello di sempre.

La ripresa segue lo stesso canovaccio dei primi 45 minuti, l’ex juventino lanciato in velocità punta il difensore se ne libera e manda il pallone sotto la traversa, il quarto gol fa esplodere di gioia i 13 mila dell’Allianz Stadium. Prima del fischio finale c’è il tempo per il gol della bandiera del neozelandesi con Sigmund e per il settimo sigillo del Sydney che porta la firma di Yau. Gli Sky Blues salgono a 20 punti lasciando le zone più pericolose della classifica, all’ultimo posto ora c’è proprio il Wellington. Del Piero a fine partita si è detto felice per il risultato personale e della squadra e alla domanda sul suo futuro in Australia ha tranquillizzato la giornalista dicendo: “Sto bene a Sydney e tutto andrà bene”, nei giorni scorsi era infatti corsa la voce che la sua avventura australiana fosse quasi al capolinea.

Sydney Fc – Wellington Phoenix 7-1: poker di Del Piero






cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago