Categories: Notizie

Sydney vince 7-1 contro Wellington Phoenix: poker di Del Piero

Giornata memorabile per Alessandro Del Piero che realizza per la prima volta nella sua lunga carriera quattro gol in una sola partita e trascina il suo Sydney che travolge il Wellington Phoenix. L’incontro si è sbloccato all’11’ con il gol di Griffiths, poi è salito in cattedra Pinturicchio che ha realizza il raddoppio liberandosi in area di un avversario e concludendo con un bel sinistro a giro. Il 3-0 porta sempre la firma dell’italiano che da dischetto dimostra di non aver smarrito la sua freddezza nonostante gli anni che passano, il quarto gol è di Culina, ma prima della fine del primo tempo Del Piero trova il tempo per mettere in cassaforte la tripletta: il gol, manco a dirlo, è una specialità della casa, il destro dal limite dell’area verso il secondo palo è quello di sempre.

La ripresa segue lo stesso canovaccio dei primi 45 minuti, l’ex juventino lanciato in velocità punta il difensore se ne libera e manda il pallone sotto la traversa, il quarto gol fa esplodere di gioia i 13 mila dell’Allianz Stadium. Prima del fischio finale c’è il tempo per il gol della bandiera del neozelandesi con Sigmund e per il settimo sigillo del Sydney che porta la firma di Yau. Gli Sky Blues salgono a 20 punti lasciando le zone più pericolose della classifica, all’ultimo posto ora c’è proprio il Wellington. Del Piero a fine partita si è detto felice per il risultato personale e della squadra e alla domanda sul suo futuro in Australia ha tranquillizzato la giornalista dicendo: “Sto bene a Sydney e tutto andrà bene”, nei giorni scorsi era infatti corsa la voce che la sua avventura australiana fosse quasi al capolinea.

Sydney Fc – Wellington Phoenix 7-1: poker di Del Piero






cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago