during the Barclays Premier League match between Newcastle United and Sunderland at St James' Park on December 21, 2014 in Newcastle upon Tyne, England.
È servito praticamente a nulla il sacrificio di Steven Taylor, difensore del Newcastle che si è letteralmente immolato ieri nella gara purtroppo persa dai bianconeri contro il Sunderland. Una vera e propria beffa per i Magpies, che non sono riusciti a trovare un risultato positivo nemmeno dopo che il proprio calciatore aveva salvato una rete praticamente fatta con una zuccata al termine della quale è andato a sbattere contro il palo: una botta tremenda che ha causato al difensore anche una ferita allo zigomo, un sacrificio reso vano al 90’ dalla rete di Johnson.
L’episodio è avvenuto all’inizio del secondo tempo: il punteggio tra Newcastle e Sunderland è inchiodato sullo 0-0, ma gli ospiti si stanno rendendo pericolosissimi. Wickham si invola sulla fascia destra, salta un avversario e mette al centro un cross molto invitante: il portiere del Newcastle è ormai fuori causa, ma Taylor va a contrastare Fletcher anticipandolo di testa ed evitando miracolosamente un gol. Peccato, però, che sullo slancio il difensore dei Magpies vada a sbattere frontalmente con il palo e cada come stordito per terra. La botta è stata tremenda e Taylor comincia subito a sanguinare: compagni e avversari richiamano l’attenzione dei sanitari che entrano subito sul terreno di gioco.
Il direttore di gara autorizza l’interruzione del gioco per ben 10 minuti e nonostante Mike Williamson fosse pronto a subentrare, Taylor rifiuterà il cambio rimanendo stoicamente in campo per continuare a lottare per la propria squadra. Nonostante la botta al volto e un evidente taglio allo zigomo, il calciatore del Newcastle resisterà fino all’ultimo, quando però arriverà la doccia gelata: Johnson al 90’ siglerà il gol dello 0-1 che consentirà al Sunderland di portare a casa i tre punti.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…