Categories: NotizieSerie A

Napoli, De Laurentiis: “Benitez via? Ce ne faremo una ragione”

Messo in chiaro che da parte sua non c’è alcuna intenzione di vendere il Napoli e che “al massimo lo venderanno i miei figli, quando io morirò, se non saranno in grado di gestirlo”, Aurelio De Laurentiis alla vigilia della Supercoppa italiana, in programma stasera alle ore 18.30 italiane a Doha, ha rilasciato dichiarazioni interessanti.

Il patron azzurro, molto critico nei confronti dell’ex ministro Melandri che ha creato “danni incommensurabili”, riportando “il calcio indietro di 10 anni”, ha parlato del futuro della Serie A (“io la porterei a 16 squadre) e del suo Napoli (ha confermato l’arrivo in azzurro di Gabbiadini a gennaio, come potete ascoltare nel video in apertura di post). Spiegando che “ci vuole pazienza” per il definitivo salto di qualità perché oggi “non possiamo permetterci due centrocampisti che guadagnano dagli 8 ai 10 milioni all’anno”. Insomma, la priorità è “escogitare un sistema che mi porti altri 150 milioni all’anno”:

Allora, vedrete, che il mio Napoli sarà competitivo. Io qualche idea ce l’ho, ma devo sganciarmi dal Comune per la questione stadio, un vero problema. (…) Sto pensando di coinvolgere i tifosi, ne abbiamo 56 milioni in tutto il mondo, si potrebbe lavorare a qualcosa che si avvicini all’azionariato popolare.

Le parole più forti sono però quelle pronunciate a proposito di Rafa Benitez. La sensazione dall’esterno è che l’allenatore spagnolo a fine stagione saluterà (lo ha fatto capire qualche settimana fa raccontando la nostalgia per la famiglia, che vive in Spagna). De Laurentiis non è parso però particolarmente preoccupato, anzi:

Se non aspetterà, pazienza, faremo a meno di lui. Il Chelsea, per esempio, sta andando avanti lo stesso, anche senza di lui. Se il progetto non gli piacerà, ce ne faremo una ragione.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago