Categories: NotizieSerie A

Napoli, De Laurentiis: “Benitez via? Ce ne faremo una ragione”

Messo in chiaro che da parte sua non c’è alcuna intenzione di vendere il Napoli e che “al massimo lo venderanno i miei figli, quando io morirò, se non saranno in grado di gestirlo”, Aurelio De Laurentiis alla vigilia della Supercoppa italiana, in programma stasera alle ore 18.30 italiane a Doha, ha rilasciato dichiarazioni interessanti.

Il patron azzurro, molto critico nei confronti dell’ex ministro Melandri che ha creato “danni incommensurabili”, riportando “il calcio indietro di 10 anni”, ha parlato del futuro della Serie A (“io la porterei a 16 squadre) e del suo Napoli (ha confermato l’arrivo in azzurro di Gabbiadini a gennaio, come potete ascoltare nel video in apertura di post). Spiegando che “ci vuole pazienza” per il definitivo salto di qualità perché oggi “non possiamo permetterci due centrocampisti che guadagnano dagli 8 ai 10 milioni all’anno”. Insomma, la priorità è “escogitare un sistema che mi porti altri 150 milioni all’anno”:

Allora, vedrete, che il mio Napoli sarà competitivo. Io qualche idea ce l’ho, ma devo sganciarmi dal Comune per la questione stadio, un vero problema. (…) Sto pensando di coinvolgere i tifosi, ne abbiamo 56 milioni in tutto il mondo, si potrebbe lavorare a qualcosa che si avvicini all’azionariato popolare.

Le parole più forti sono però quelle pronunciate a proposito di Rafa Benitez. La sensazione dall’esterno è che l’allenatore spagnolo a fine stagione saluterà (lo ha fatto capire qualche settimana fa raccontando la nostalgia per la famiglia, che vive in Spagna). De Laurentiis non è parso però particolarmente preoccupato, anzi:

Se non aspetterà, pazienza, faremo a meno di lui. Il Chelsea, per esempio, sta andando avanti lo stesso, anche senza di lui. Se il progetto non gli piacerà, ce ne faremo una ragione.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

38 minuti ago

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

2 ore ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

10 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

11 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

13 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

16 ore ago