Categories: NazionaliNotizie

Terrorismo, Germania-Olanda annullata: “Volevano innescare la bomba nello Stadio”

[blogo-gallery id=”683949″ layout=”photostory”]

Aggiornamento ore 22:05 – Le autorità hanno dichiarato che fino ad ora non è stato trovato alcun ordigno esplosivo. Il concerto previsto alla Tui Arena si sta svolgendo regolarmente dopo i controlli della Polizia. Nel frattempo è stata però chiusa la metropolitana ed è stata evacuata la stazione centrale.

Aggiornamento ore 21:08 – Il Capo della Polizia di Hannover ha fatto nuove rivelazioni: “C’era l’intenzione di innescare una carica esplosiva nello stadio. L’indicazione decisiva l’abbiamo avuta circa 15 minuti dopo l’apertura dei cancelli“. Evacuata anche la Tui Arena di Hannover, dove era previsto un concerto.

Aggiornamento ore 20:40 – Il capo della Polizia di Hannover, Volker Kluwe, ha confermato le indiscrezioni all’Hannoversche Allgemeine Zeitung: “C’è una concreta minaccia per Hannover, seri segnali di un attacco a mezzo bombe“.

Ore 20:05 – Questa sera non si giocherà Germania-Olanda. Lo stadio di Hannover, dove si sarebbe dovuta disputare la partita, è stato evacuato dalla polizia per un concreto allarme terrorismo. Non è ancora chiaro cosa in particolare abbia indotto le forze dell’ordine a prendere questa decisione; la Bild parla di “persone sospette nei pressi dello Stadio“, mentre altri giornali tedeschi riferiscono di un pacco (o una valigia) trovato nei pressi dell’impianto. Fonti ufficiali parlano invece soltanto di “minaccia concreta che la Polizia ha dovuto prendere sul serio“.

Alla partita avrebbe dovuto assistere anche la Cancelliera Angela Markel che è stata subito portata via dagli uomini della sicurezza.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago