Nel cuore del fervente calciomercato invernale, uno sviluppo intrigante sta catturando l’attenzione dei tifosi e degli addetti ai lavori: il Milan e la Juventus si trovano al centro di una trattativa di mercato che potrebbe vedere Fikayo Tomori fare lo stesso percorso che fece Pietre Kalulu la scorsa estate, da Milano a Torino.
Tra valutazioni importanti date dal Milan al calciatore e necessità di entrambe le squadre Nessuna formula per questo potenziale trasferimento sembra preclusa, nemmeno uno scambio.
Il club rossonero si trova a valutare il futuro di Fikayo Tomori, difensore centrale inglese, finito in panchina a Milano, che ha catturato l’interesse della Juventus. Con una valutazione che si aggira attorno ai 30 milioni di euro, il Milan è disposto a considerare una cessione, ma solo a fronte di un’offerta adeguata o di uno scambio che potrebbe includere un giocatore capace di rimpiazzare degnamente Tomori nella rosa milanista. La situazione contrattuale del giocatore e le aspettative economiche del Milan delineano un quadro di negoziazione complesso, dove le strategie e i bisogni delle squadre giocano un ruolo chiave.
Al Milan non disdegnerebbero certamente 30 milioni sonanti da reinvestire subito nel mercato autunnale ma le necessità tecniche hanno egual peso in questa trattativa. Cedendo Tomori i rossoneri si troverebbero con un buco nel roster dei difensori centrali ed in più, vista la situazione terzini che non decolla, anche in quella zona di campo sarebbe importante un innesto di qualità. E proprio qui si sono allargati i discorsi con la Juventus.
Nell’ambito delle discussioni tra Milan e Juventus, emerge il nome di Andrea Cambiaso, esterno di difesa bianconero, che potrebbe rappresentare il tassello ideale per i rossoneri. La Juventus, consapevole dell’interesse del Milan per Cambiaso (come confermato da calciomercato.it), potrebbe valutare positivamente un’operazione che includa uno scambio diretto o con conguaglio tra i due giocatori. Cambiaso, che ha dimostrato qualità e polivalenza sul campo sia da esterno mancino quanto a destra, potrebbe quindi trasferirsi a Milano, arricchendo le opzioni tattiche a disposizione di Paulo Fonseca.
Leggi l’articolo completo Tomori-Juve, il Milan pensa ad una clamorosa contropartita tecnica, su Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…