Categories: NotizieSerie A

Torino – Juventus 0-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Pogba)

La Juve riesce a mettere in pratica il doppio obiettivo: vittoria e porta inviolata. Il primo tempo di Torino-Juventus non è per nulla esaltante. La gara è equilibrata grazie soprattutto alla capacità dei granata di difendere in maniera molto organizzata e di non buttare via la palla nemmeno in fase di costruzione. I bianconeri si fanno vedere dalle parti di Padelli con Tevez, ma non si registra nessuna occasione davvero da gol.
Nella ripresa l’inerzia appare più o meno la stessa, ma i granata effettivamente calano un po’ fisicamente. La partita si sblocca grazie al fortunoso gol di Pogba di testa che manda il rete il pallone finito sulla traversa dopo il tentativo di Tevez.
La reazione del Toro, praticamente, non c’è. Ogni azione granata parte dai piedi di Cerci, ma oltre al capocannoniere della Serie A non c’è altro. Immobile e Meggiorini (entrato nella ripresa) non si rendono mai pericolosi.
Ottima la prestazione di un inesauribile Tevez, soprattutto in fase di impostazione e di recupero. Male Rodriguez del Torino, sostituito all’inizio del secondo tempo da Masiello.

Due gli episodi da moviola: il brutto fallo da dietro di Immobile nel primo tempo su Tevez, punito solo col giallo. L’espulsione non sarebbe stata immeritata soprattutto in considerazione dell’intenzionalità dell’atto da parte dell’attaccante granata. Nel secondo tempo il gol segnato da Pogba è viziato dal fuorigioco di Tevez al momento del primo tocco di testa di Bonucci. Le proteste granata provocano l’espulsione del vice di Ventura, Sullo.

Torino – Juventus 0-0 | Il tabellino

Torino (3-5-2): Padelli; Glik, Rodriguez (46′ Masiello), Moretti; Darmian, Brighi, Vives (85′ Farnerud), El Kaddouri (67′ Meggiorini), D’Ambrosio; Cerci, Immobile. Allenatore: Ventura

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah (74′ Padoin), Tevez (91′ Quagliarella), Giovinco (78′ Vucinic). Allenatore: Conte

Marcatori: Pogba
Arbitro: Mazzoleni
Ammoniti: Marchisio, Asamoah, Pogba (J), Immobile, Moretti (T)
Espulsi: Sullo (T)

Torino – Juventus 0-0 | Le foto





























Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago