Categories: NotizieSerie A

Torino-Juventus | Scontri, sassi sul pullman della Juve: 5 arresti | Foto e Video

Prima del fischio di inizio del derby torinese si sono registrate nelle strade vicine allo stadio Olimpico scaramucce e tensioni alimentate da opposte tifoserie. All’arrivo della Juventus allo stadio il pullman è stato preso a sassate dai supporters del Torino ed è stato infranto anche un vetro. Spavento tra i giocatori e lo staff, ma fortunatamente nessun giocatore o dirigente è rimasto ferito. Qualche ora prima sulla lapide di Gigi Meroni, centrocampista granata scomparso nel 1967 a soli 24 anni investito da un’auto guidata da Attilio Romero, è apparsa la scritta “Forza Juve” realizzata a mano, probabilmente con un pennarello.

Un gruppo di tifosi granata ha cercato di venire a contatto con decine di ultras bianconeri che stavano terminando un corteo autorizzato. Le forze dell’ordine sono intervenute e hanno tenute lontano le due tifoserie. Alcuni ultras juventini hanno poi esploso petardi e bombe carta mentre stavano entrando nello stadio. Cinque tifosi, quattro juventini ed un torinista, sono stati arrestati per i disordini prima della partita. Sono accusati di rissa e/o resistenza a pubblico ufficiale. Un sesto tifoso, del Torino, è stato denunciato perché trovato con materiali esplodenti all’uscita dallo stadio. Per evitare contatti tra le due tifoserie, le forze dell’ordine hanno optato per brevi cariche di alleggerimento, spingendo di fatto i tifosi verso i rispettivi settori.

La Questura ha comminato 9 Daspo immediati, di cui tre a sostenitori del Torino che la notte prima hanno creato problemi in piazza Vittorio Veneto (cori, schiamazzi e possesso di materiali pericolosi per i tre tifosi). Il deflusso dallo stadio non è stato contrassegnato da incidenti. Una manifestazione di amicizia e sportività prima della partita: sostenitori bianconeri si sono aggiudicati hanno gareggiato nella prima edizione di Run Together, sfida podistica sulla distanza di 11 chilometri con partenza dalla curva Maratona dello stadio Olimpice arrivo alla curva Scirea dello Juventus Stadium. Alla corsa hanno partecipato in 2mila. I tifosi diventati podisti erano divisi in due squadre con maglia bianconera e granata. La Juve ha vinto sommando i tempi di tutti i partecipanti, in 425 ore, 23 minuti e 12 secondi. I granata hanno fermato il cronometro a 447 ore 49 minuti e 54 secondi.

Foto | Torino-Juventus | Scontri, sassi sul pullman della Juve: 5 arresti


Foto | Torino-Juventus | Scontri, sassi sul pullman della Juve: 5 arresti















































antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago