La Gazzetta dello Sport apre in taglio alto con “Juve ormai è tuo” per celebrare il quasi scudetto conquistato dagli uomini di Antonio Conte, dopo la vittoria contro il Torino di ieri pomeriggio. Centralmente spazio alla lotta per la Champions League, con la folle vittoria del Milan in serata e il successo della Fiorentina contro la Sampdoria. Nella colonna di sinistra il grave infortunio a Javier Zanetti: la rottura del tendine d’Achille rischia di tenere fermo l’argentino fino a 8 mesi di tempo; il capitano dell’Inter ha comunque annunciato l’intenzione di non smettere di giocare. Nella spalla troviamo il riferimento alla sparatoria di ieri mattina a Palazzo Chigi.
Il Corriere dello Sport propone l’immagine dell’abbraccio tra Conte e Pogba per affiancare il titolo “Juve, scudetto e rabbia”. Centralmente un box riassume la situazione nei punti chiave della classifica. Nel taglio alto la rimonta del Milan contro il Catania, firmata da Pazzini, e il successo facile della Fiorentina contro la Samp. Nella spalla l’infortunio di Zanetti. Nel taglio basso l’Osvaldo show per l’Europa League e le certezze di Hamsik, secondo il quale il Napoli ha ormai conquistato il secondo posto in classifica. L’editoriale si intitola “Da Allegri a Mazzarri, viavai in panchina”.
Tuttosport titola “Estasi Juve” e dà conto anche delle proteste di Cerci nei confronti dell’arbitraggio. L’esterno granata chiede un rigore (con espulsione di Bonucci) per un fallo su Jonathas. Spazio anche alle polemiche per i presunti insulti razziali di Meggiorini nei confronti di Pogba. Nel taglio alto l’incitamento all’infortunato Zanetti affinché non molli. Più in basso la rimonta del Milan, il successo del Genoa targato Borriello che lascia ancora qualche speranza al grifone in vista della salvezza.
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 29 aprile 2013
Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…
La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…
L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…
Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…
Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…