TURIN, ITALY - DECEMBER 05: Kamil Glik (L) of Torino FC competes with Edin Dzeko of AS Roma during the Serie A match between Torino FC and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on December 5, 2015 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
[raw content=”
“]
Ancora un risultato negativo per la Roma di Rudi Garcia che ha pareggiato 1-1 in casa del Torino di Ventura. La vittoria in campionato per la Roma continua a mancare dall’8 novembre scorso e nelle ultime 5 partite i giallorossi sono riusciti a conquistare appena 5 punti, lasciandone altri 10 sul campo. La partita di oggi pomeriggio non è stata di certo spettacolare. Il Torino dopo un inizio aggressivo ha immediatamente ritirato i remi in barca, subendo il possesso palla perlopiù sterile degli avversari. Pur gestendo il gioco, la Roma non è riuscita praticamente mai a rendersi pericolosa, trovando il gol del vantaggio all’83esimo grazie ad uno svarione della difesa granata, in modo particolare del portiere Padelli che è uscito a farfalle su un pallone scodellato in area di rigore da Pjanic da calcio di punizione.
Poco dopo Dzeko ha avuto una clamorosa occasione per segnare il 2-0, ma da ottima posizione ha calciato addosso al portiere. Al 93esimo minuto l’arbitro di porta ha confezionato in anticipo un regalo di Natale per i padroni di casa, segnalando all’arbitro un fallo di Manolas su Belotti nell’area romanista. Un errore veramente assurdo perché il tocco in anticipo del difensore greco è parso netto e particolarmente facile da vedere dalla sua posizione. Del calcio di rigore si è incaricato l’argentino Maxi Lopez, che ha spiazzato con freddezza Szczesny senza farsi distrarre dall’attesa per le proteste.
Rudi Garcia si è giustamente infuriato per l’errore arbitrale in occasione del rigore – a dire il vero doppio errore, perché Manolas non è stato espulso per chiara occasione da gol – ma c’è stata un’altra grave pecca nella direzione arbitrale. A circa 20 minuti dal fischio finale, sul punteggio di 0-0, Nainggolan avrebbe meritato l’espulsione per doppia ammonizione a causa di un brutto fallo su Baselli. Il granata è stato costretto a chiedere la sostituzione poco dopo, mentre a far uscire dal campo l’ex cagliaritano ci ha pensato Rudi Garcia per evitare l’espulsione al fallo successivo.
[blogo-gallery id=”685995″ layout=”photostory”]
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…