Categories: NotizieSerie A

Torino-Roma 1-2 | Telecronaca di Carlo Zampa | Video


La miglior medicina è la vittoria e la Roma, a pochi giorni dalla sfida più importante della stagione, la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter, si prende i tre punti sul difficile campo del Torino. I giallorossi guardano con più serenità alla partita che potrebbe regalargli un’affascinante finale contro i cugini della Lazio. Lo stato mentale e fisico è sicuramente migliore rispetto all’Inter, alle prese con infortuni, serie di risultati negativi e polemiche arbitrali. Ad una settimana dal pareggio nel derby capitolino la Roma di Andreazzoli riprende la marcia interrotta con la vittoria che mancava da 3 turni.

La media punti del tecnico toscano è buona. Contro i granata la Roma ha giocato una partita attenta dimostrando di avere fiato e voglia di soffrire nei momenti topici. Non è mancato un pizzico di fortuna (due legni colpiti da Cerci), ma alla fine i giallorossi non hanno rubato nulla, anche se meritava qualcosa in più il Torino di Ventura, a cui manca ancora qualche punto per raggiungere una zona di classifica più tranquilla. Tuttavia il campionato dei granata, neopromossi, resta buono. E’ dello stesso parere anche Andreazzoli a fine partita:

“È stata una bella partita, combattuta e molto tattica. Forse ha ragione Ventura a dire che il Torino meritava qualcosa di più; ma questo solo dal punto di vista della conduzione del gioco, perché a livello di occasioni ne abbiamo avute tante anche noi. Siamo stati premiati dal risultato. Totti veniva da un periodo di affaticamento e non volevamo rischiarlo; quando la sua squadra chiama però lui è sempre pronto a rispondere presente. Con Osvaldo non c’erano e non ci sono problemi: semplicemente cose normali di spogliatoio, che poi vengono enfatizzate. Poi sono i fatti che devono dire se le parole erano sincere e per capirlo basta vedere come la squadra è andata ad abbracciare Daniel dopo il gol”.

Grande delusione per Ventura che definisce la gara come la sconfitta più immeritata della stagione:

“E’ stata una sconfitta immeritata. Al di là dei due legni colpiti abbiamo creato un sacco di occasioni, schiacciando, soprattutto nel finale, i giallorossi nella loro metà campo. Nonostante il valore della Roma è certamente la sconfitta più immeritata della stagione. Ci mancano, adesso, 4-5 punti, sulla carta, per la matematica salvezza. Ci attendono partite non facili; ma, continuando a giocare così, possiamo ben sperare. Anche se gare come quella di oggi lasciano, è vero, un po’ di amaro in bocca”.

Torino – Roma 1-2: le foto della partita




CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago