Categories: NotizieSerie A

Milan-Napoli | Sassi contro il pullman del tifosi partenopei | Video e Foto

Momenti di panico e tensione all’esterno dello stadio San Siro, prima del fischio di inizio di Milan-Napoli terminata con il punteggio di 1-1. Un paio d’ore prima del posticipo della domenica, all’altezza del Gate 10, gli ultras del Milan hanno preparato un agguato nei confronti dei tifosi azzurri. Il pullman dei tifosi partenopei è stato bersagliato con un lancio di pietre, bottiglie e sassi. È stato anche lanciato anche qualche fumogeno. Il peggio si è temuto quando i pullman si sono fermati sul piazzale, all’altezza del Gate 10. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, che grazie al lancio di due lacrimogeni ha fatto disperdere i tifosi presenti.

Il Video

Al momento non risultano feriti, né fermati, tuttavia non si esclude che nelle prossime ore la Questura di Milano possa prendere dei provvedimenti. Gli incidenti sono avvenuti a distanza di una settimana dagli scontri (ben più gravi) che hanno preceduto il derby capitolino. Siamo alle solite. In sostanza e senza scadere in facili allarmismi, incute preoccupazione questa rifioritura del tifo violento. Gli incidenti del derby romano (gli ennesimi) hanno scalfito certezze come la sede della finale di Coppa Italia che da molti anni si gioca nella capitale. Stava per prendere corpo la clamorosa ipotesi di spostare l’eventuale derby (la Roma giocherà la semifinale mercoledì, contro l’Inter), per l’assegnazione del trofeo, addirittura a Milano.

Ma lo spostamento di sede costringerebbe migliaia di tifosi delle due squadre ad un lungo viaggio in automobile o in treno, dalla capitale fino a Milano. Con conseguente rischio di scontri sia durante il tragitto che nel capoluogo lombardo. Il presidente della Lega di A Maurizio Beretta, ha confermato sia la sede romana che la data: “La finale resta a Roma, anche se dovesse trattarsi di un derby Lazio-Roma, e non cambierà la data del 26 maggio. A Milano il derby s’è giocato nel giorno delle Politiche e comunque la gara non può essere anticipata al sabato perché c’è la finale di Champions. E’ la coppa del presidente della Repubblica ed è giusto giocare a Roma‘.

Foto | Milan-Napoli | Sassi contro il pullman del tifosi partenopei



Milan – Napoli 1-1: gol di Flamini e Pandev (Le Foto)



______________

a href=”https://www.calcioblog.it/galleria/foto-milan-napoli-sassi-contro-il-pullman-del-tifosi-partenopei/”>

Foto | Milan-Napoli | Sassi contro il pullman del tifosi partenopei









antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 ore ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

24 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

1 giorno ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

2 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

2 giorni ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

3 giorni ago