Categories: NotizieSerie A

Cagliari-Inter 2-0 | Telecronache di Tramontana e Recalcati | Video

L’Inter non sa più a quale santo votarsi. I nerazzurri sono ormai entrati in crisi nera di risultati (4 sconfitte in 5 partite) e di sfortuna per gli infortuni (ma non è sensato, né corretto dare la colpa solo alla cattiva sorte). Come se non bastasse, a frenare i nerazzurri contro il Cagliari sul “neutro” di Trieste, ci ha pensato anche l’arbitro Celi, autore di una direzione di gara piuttosto scadente. Ma a preoccupare maggiormente il tecnico ed i tifosi interisti resta sicuramente la lunga lista di infortunati che si infoltisce di partita in partita, di allenamento in allenamento. Una situazione difficilissima in vista dell’appuntamento più importante della stagione, la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Roma, mercoledì sera.

L’Inter deve recuperare lo svantaggio di un gol maturato nella gara di andata. Ma poche ore fa ha visto uscire dal campo per infortunio anche Gargano e Nagatomo che sono stati costretti a lasciare anzitempo la sfida contro il Cagliari. Ora rischiano seriamente di saltare la gara di mercoledì. In vista della semifinale di ritorno, Stramaccioni potrebbe perdere infatti sia il centrocampista uruguaiano che il terzino giapponese. Il primo ha lasciato il campo per un problema muscolare, il secondo già reduce da un infortunio, è finito ko pochi minuti dopo il suo ingresso in campo. Le parole del tecnico romano, sconsolatissimo a fine partita:

“Il rigore su Pinilla? Come si fa a dare un rigore così? E’ inesistente e ha condizionato la partita con una squadra che è già in grave difficoltà. Avevamo approcciato bene, poi l’arbitro è stato fregato da Pinilla. Un altro abbaglio. Ho sempre ammesso i miei errori, mettendoci anche la faccia. Posso rimproverarmi l’aver onorato al meglio l’Europa League schierando la migliore formazione e aumentando il rischio di infortuni, ma con il senno di poi è facile dirlo. Ci è mancata la continuità e la sensazione è che fin quando siamo stati al completo siamo stati competitivi, mentre in emergenza non siamo stati all’altezza. Combatteremo fino alla fine ma è sicuramente una stagione maledetta. Poi con gli arbitri a sfavore diventa tutto più difficile…”

.

Le foto di Cagliari – Inter 2-0 (doppietta di Pinilla)




Foto | © Getty Images

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CHRISTIAN RECALCATI

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago