Categories: NotizieSerie A

Cagliari-Inter 2-0 | Telecronache di Tramontana e Recalcati | Video

L’Inter non sa più a quale santo votarsi. I nerazzurri sono ormai entrati in crisi nera di risultati (4 sconfitte in 5 partite) e di sfortuna per gli infortuni (ma non è sensato, né corretto dare la colpa solo alla cattiva sorte). Come se non bastasse, a frenare i nerazzurri contro il Cagliari sul “neutro” di Trieste, ci ha pensato anche l’arbitro Celi, autore di una direzione di gara piuttosto scadente. Ma a preoccupare maggiormente il tecnico ed i tifosi interisti resta sicuramente la lunga lista di infortunati che si infoltisce di partita in partita, di allenamento in allenamento. Una situazione difficilissima in vista dell’appuntamento più importante della stagione, la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Roma, mercoledì sera.

L’Inter deve recuperare lo svantaggio di un gol maturato nella gara di andata. Ma poche ore fa ha visto uscire dal campo per infortunio anche Gargano e Nagatomo che sono stati costretti a lasciare anzitempo la sfida contro il Cagliari. Ora rischiano seriamente di saltare la gara di mercoledì. In vista della semifinale di ritorno, Stramaccioni potrebbe perdere infatti sia il centrocampista uruguaiano che il terzino giapponese. Il primo ha lasciato il campo per un problema muscolare, il secondo già reduce da un infortunio, è finito ko pochi minuti dopo il suo ingresso in campo. Le parole del tecnico romano, sconsolatissimo a fine partita:

“Il rigore su Pinilla? Come si fa a dare un rigore così? E’ inesistente e ha condizionato la partita con una squadra che è già in grave difficoltà. Avevamo approcciato bene, poi l’arbitro è stato fregato da Pinilla. Un altro abbaglio. Ho sempre ammesso i miei errori, mettendoci anche la faccia. Posso rimproverarmi l’aver onorato al meglio l’Europa League schierando la migliore formazione e aumentando il rischio di infortuni, ma con il senno di poi è facile dirlo. Ci è mancata la continuità e la sensazione è che fin quando siamo stati al completo siamo stati competitivi, mentre in emergenza non siamo stati all’altezza. Combatteremo fino alla fine ma è sicuramente una stagione maledetta. Poi con gli arbitri a sfavore diventa tutto più difficile…”

.

Le foto di Cagliari – Inter 2-0 (doppietta di Pinilla)




Foto | © Getty Images

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CHRISTIAN RECALCATI

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago