Categories: NotiziePremier League

Tottenham, Adebayor ha la malaria: niente tournée negli USA

[blogo-video provider_video_id=”u2PNJ4LbGJ8″ provider=”youtube” title=”Emmanuel Adebayor 13/14 Tottenham” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=u2PNJ4LbGJ8″]

Emmanuel Adebayor, attaccante togolese del Tottenham, con un passato anche all’Arsenal e al Manchester City, ha scoperto sabato scorso di avere la malaria. Fortunatamente, si tratta di un contagio “in forma lieve e ancora allo stadio iniziale” ragion per cui basteranno pochi giorni di cure per tornare a disposizione del club londinese. Adebayor lamentava malessere da giorni e quando ha informato lo staff medico del Tottenham dei sintomi che lo stavano facendo soffrire, i medici ne hanno consigliato il ricovero in ospedale per gli accertamenti del caso. Gli esami strumentali hanno avuto come esito la brutta sorpresa con tanto di susseguente prognosi: Adebayor dovrà rimanere a riposo assoluto per sette giorni prima di poter riprendere gli allenamenti.

I primi bollettini medici confermano che il fisico dell’attaccante togolese sta rispondendo perfettamente alle cure e dovrebbe essere dimesso già oggi, per proseguire la terapia presso la propria abitazione. Di sicuro, come conferma il sito ufficiale del Tottenham, il giocatore non sarà a disposizione per le tre amichevoli in programma durante la tournée negli USA. Adebayor non scenderà in campo il 19 luglio contro i Seattle Sounders, il 23 contro il Toronto FC e il 26 contro i Chicago Fire. Un vero peccato per il giocatore, che lo scorso anno ha chiuso bene la stagione sotto la guida di Tim Sherwood: dopo l’inizio negativo con Villas Boas, il togolese si è ripreso chiudendo il campionato con un bottino di 14 realizzazioni.

La tournée negli Stati Uniti, sarebbe servita ad Adebayor per cercare di convincere il nuovo tecnico, Mauricio Pochettino, che da tempo chiede alla società un importante intervento sul mercato per il reparto offensivo. Secondo i tabloid inglesi, questo stop inatteso per l’ex Arsenal, non farà altro che accelerare le trattative di Franco Baldini, che prima però deve cercare di cedere i due “indesiderati” Gylfi Sigurdsson e Michael Dawson. Entrambi, però, hanno fatto sapere al club londinese di non avere alcuna intenzione di andarsene.

Mirko Nicolino

Recent Posts

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

3 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

5 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

6 ore ago

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

8 ore ago

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

12 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

16 ore ago