[blogo-video provider_video_id=”RrEWxCUuawY” provider=”youtube” title=”Luis Suarez | Welcome to Barcelona FC | Goals and Skills 2014 | HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=RrEWxCUuawY”]
Ancora pugno duro della fifa nei confronti di Luis Suarez, attaccante uruguayano appena acquistato dal Barcellona per oltre 80 milioni di euro. I tifosi blaugrana già stavano pregustando la presentazione in pompa magna, prevista per il 16 luglio allo stadio Camp Nou, ma l’evento è stato cancellato per via di una nota della Fifa, che puntualizza come l’uruguayano non potrà partecipare a nessun evento ufficiale fino alla fine della squalifica. Suarez, è stato squalificato per 9 turni e allontanato per quattro mesi da qualsiasi manifestazione sportiva in seguito al morso rifilato a Giorgio Chiellini durante Italia-Uruguay del giugno scorso.
I tifosi del Barcellona, che da giorni pregustano il tridente stellare formato da Messi, Neymar e Suarez, dovranno dunque attendere ottobre, anche solo per sentire le prime parole da giocatore blaugrana dell’ex attaccante del Liverpool. Il quarto acquisto più costoso della storia, continua dunque a far discutere a poche ore dalla decisione della Commissione d’appello della Fifa, che ha respinto il ricorso presentato da Suarez e dalla federazione uruguayana avverso alla squalifica rimediata durante i Mondiali di Brasile 2014. La Fifa ha prima diramato un comunicato e poi ribadito il concetto tramite il responsabile dei media della Fifa, Delia Fischer:
“Suarez non può partecipare a nessun atto ufficiale che abbia a che fare con il calcio”.
La squalifica di quattro mesi, dunque, oltre ad aver costretto Suarez a lasciare anzitempo il ritiro della propria nazionale, gli impedirà di prendere parte a qualsiasi manifestazione ufficiale associata al gioco del calcio, comprese le conferenze stampa. Ovviamente, il giocatore, così come l’Uruguay e il Barcellona, sperano che giunga un forte sconto di pena dall’ultimo grado di giudizio, che si terrà davanti al Tas di Losanna. I segnali, però, non sono al momento positivi.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…