Barcellona: la Fifa proibisce la presentazione ufficiale di Suarez

[blogo-video provider_video_id=”RrEWxCUuawY” provider=”youtube” title=”Luis Suarez | Welcome to Barcelona FC | Goals and Skills 2014 | HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=RrEWxCUuawY”]

Ancora pugno duro della fifa nei confronti di Luis Suarez, attaccante uruguayano appena acquistato dal Barcellona per oltre 80 milioni di euro. I tifosi blaugrana già stavano pregustando la presentazione in pompa magna, prevista per il 16 luglio allo stadio Camp Nou, ma l’evento è stato cancellato per via di una nota della Fifa, che puntualizza come l’uruguayano non potrà partecipare a nessun evento ufficiale fino alla fine della squalifica. Suarez, è stato squalificato per 9 turni e allontanato per quattro mesi da qualsiasi manifestazione sportiva in seguito al morso rifilato a Giorgio Chiellini durante Italia-Uruguay del giugno scorso.

I tifosi del Barcellona, che da giorni pregustano il tridente stellare formato da Messi, Neymar e Suarez, dovranno dunque attendere ottobre, anche solo per sentire le prime parole da giocatore blaugrana dell’ex attaccante del Liverpool. Il quarto acquisto più costoso della storia, continua dunque a far discutere a poche ore dalla decisione della Commissione d’appello della Fifa, che ha respinto il ricorso presentato da Suarez e dalla federazione uruguayana avverso alla squalifica rimediata durante i Mondiali di Brasile 2014. La Fifa ha prima diramato un comunicato e poi ribadito il concetto tramite il responsabile dei media della Fifa, Delia Fischer:

“Suarez non può partecipare a nessun atto ufficiale che abbia a che fare con il calcio”.

La squalifica di quattro mesi, dunque, oltre ad aver costretto Suarez a lasciare anzitempo il ritiro della propria nazionale, gli impedirà di prendere parte a qualsiasi manifestazione ufficiale associata al gioco del calcio, comprese le conferenze stampa. Ovviamente, il giocatore, così come l’Uruguay e il Barcellona, sperano che giunga un forte sconto di pena dall’ultimo grado di giudizio, che si terrà davanti al Tas di Losanna. I segnali, però, non sono al momento positivi.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Quaranta milioni: via libera al colpo Donnarumma

Per Gianluigi Donnarumma il futuro è ancora un capitolo aperto. La trattativa col PSG è…

17 ore ago

Paura in Serie A, ricoverato in ospedale: comunicato UFFICIALE

Quanto accaduto nelle ultime ore ha spaventato tantissimi tifosi: purtroppo, a quanto pare, è tutto…

18 ore ago

Finalmente venduto, svolta Vlahovic: tutte le cifre ufficiali

Un passo decisivo nel mercato: la trattativa si chiude e si apre un nuovo capitolo…

24 ore ago

Serie A nella bufera, divieto per Inter e Milan: si muove la Procura

L’Inter volta pagina con Chivu in panchina, ma intanto esplode una bomba che scuote la…

2 giorni ago

Il Gasp rovina i piani dell’Inter: blitz a sorpresa della Roma

La Roma di Gasperini è pronta a sbaragliare la concorrenza e a cambiare gli equilibri…

2 giorni ago

Addio alla Juventus, accetta la proposta dell’Arabia

La ricchissima proposta arrivata dall'Arabia Saudita ha ormai convinto il giocatore: per l'addio alla Juventus…

3 giorni ago