Scontri al derby di Londra nord: arrestati 10 tifosi dell’Arsenal

[blogo-gallery id=”674823″ layout=”photostory” title=”Tifosi vandali a White Hart Lane durante Tottenham-Arsenal” slug=”tifosi-vandali-a-white-hart-lane-durante-tottenham-arsenal” id=”674823″ total_images=”12″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Ieri sera l’Arsenal si è aggiudicato il derby contro il Tottenham, vincendo in trasferta per 2-1 grazie ad una doppietta di Flamini e approdando così al quarto turno di Coppa di Lega. La partita è però stata caratterizzata anche dalle intemperanze dei tifosi dei Gunners presenti a White Hart Lane. La sfida tra queste due squadre, il cosiddetto derby di Londra nord, è da sempre molto sentita e non è la prima volta che vengono registrati disordini. Al fischio finale dell’arbitro alcuni sostenitori hanno cominciato a devastare il settore ospiti, rimuovendo alcuni pannelli decorativi e lanciandoli nel settore sottostante. Questi episodi hanno costretto gli steward a intervenire.

Ulteriori incidenti tra tifosi rivali sono avvenuti anche al di fuori dello stadio a fine partita, con la polizia che è intervenuta per riportare la calma. In seguito a questi incidenti 10 tifosi dell’Arsenal sono stati identificati e arrestati, la società ha fatto sapere che lavorerà a fianco della polizia e del Tottenham per identificare eventuali altri responsabili. Nel frattempo la FA ha fatto sapere che l’Arsenal non pagherà per gli atti vandalici dei suoi tifosi a White Hart Lane, poiché si tratta di comportamenti criminali che non hanno niente a che vedere con il club e con il calcio. Decisione saggia, in netta controtendenza rispetto a quanto di solito accade in Italia dove regna lo spauracchio della famosa responsabilità oggettiva.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago