Poker di vittorie per il Tottenham che vola a 12 punti nel Gruppo K dell’Europa League e si qualifica ai sedicesimi della competizione continentale. Primo gol in maglia Spurs per Erik Lamela, l’argentino arrivato in estate dalla Roma; il 2-0 è di Defoe su rigore mentre la rete ospite è di Isa. Gli Spurs hanno iniziato brillantemente con le iniziative di Mousa Dembélé e il rientrante Étienne Capoue. Tuttavia gli ospiti hanno limitato parecchio le offensive dei padroni di casa nella prima parte di gara. Anzi, lo Sheriff è andato vicino al gol quando Ricardinho ha colpito l’esterno del palo destro.
Ricardinho è andato vicino al gol ancora una volta, poco dopo. La ripresa inizia sulla falsariga del primo, fino al 55′, quando Eriksen ha scatenato un potente tiro che viene deviato abilmente sulla traversa. Cinque minuti dopo il Tottenham passa in vantaggio con Erik Lamela che trova l’angolo basso alla sinistra di Tomić. C’è ancora lo zampino dell’ex romanista (atterrato in area di rigore dopo una serpentina ubriacante) per il secondo gol dei londinesi: Defoe trasforma il rigore spiazzando il portiere avversario.
I moldavi accorciano le distanze cinque minuti più tardi con Isa, pronto a raccogliere una ribattuta del portiere del Tottenham, Friedel, su tiro di Cadu. Lo Sheriff non sfrutta, però, l’onda emotiva del gol segnato perché sono ancora gli Spurs a sfiorare la rete con il neo entrato, Lewis Holtby.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…