Categories: Coppe EuropeeNotizie

Tottenham-Tromso 3-0 | Highlights Europa League | Video Gol (doppietta di Defoe, Eriksen)

Il Tottenham dell’era post Bale e del ricco calciomercato estivo inizia con il piede giusto l’avventura europea rifilando tre gol ai malcapitati norvegesi del Tromso. Gli Spurs sono la squadra favorita per la vittoria finale in Europa League secondo le quote degli allibratori internazionali (adesso vale 9 volte la scommessa l’affermazione del Tottenham, ma bisogna aspettare le terze classificate dei gironi di Champions che partiranno dai sedicesimi di Europa League) e con questo risultato, balzano subito in testa alla classifica del Girone I in virtù del pareggio a reti bianche tra Sheriff Tiraspol e Anzhi.

Gli inglesi hanno sfruttato la serata di grazia di Jermain Defoe e alcune belle giocate dell’ex romanista Erik Lamela, chiudendo il risultato sul 3-0 grazie ad una rete stupenda siglata da Christian Eriksen allo scadere. Emblematica la frase di Erik Thorstvedt, ex calciatore degli Spurs nonché tifoso del club e attuale preparatore atletico dei portieri di calcio norvegese: “Abbiamo venduto Elvis, ma comprato i Beatles“. Come dire che la cessione di Gareth Bale al Real Madrid fa già parte del passato. Villas-Boas ha schierato una formazione con un 4-2-3-1 formato da Defoe punta centrale, Holtby alle spalle, Lamela a destra e Gylfi Sigurdsson a sinistra.

Il primo gol del Tottenham nasce proprio da un delizioso assist di uno dei nuovi acquisti: Lamela serve di prima intenzione Defoe che alla seconda occasione davanti al portiere non sbaglia, calciando con un tocco sotto al pallone. Il secondo gol arriva poco dopo, al 29′ del primo tempo, e stavolta Defoe trasforma in oro un passaggio di Holtby. Defoe avrebbe potuto segnare una tripletta ma Sahlman ha salvato il risultato. Nella ripresa i padroni di casa abbassano il ritmo, ma Paulinho sfiora il terzo gol. Rete che arriva da un destro chirurgico di Eirksen con il pallone che si infila all’incrocio dei pali.

Tottenham-Tromso 3-0 (doppietta di Defoe, Eriksen) | Foto Europa League






























antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

2 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

6 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

17 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

19 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

20 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

22 ore ago