Categories: Notizie

Rassegna stampa 20 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Moratti, non sarò più il presidente” per confermare il passaggio del 70% dell’Inter a Thohir e soci. Lunedì ci sarà la firma. L’editoriale si intitola “Lettera a un interista smarrito” e in basso è seguito da quattro commenti della notizia. Nella spalla l’Europa League, con il ritorno al gol di Giuseppe Rossi nel 3-0 contro il Pacos Ferreira e il successo della Lazio contro il Legia Varsavia. Quindi l’approfondimento sui nove anni di gestione De Laurentiis del Napoli, dalla C1 al Borussia Dortmund. Di seguito gli aggiornamenti sulle condizioni del Milan, che recupera Niang, Abate e Poli. Poi la Juventus, dove Quagliarella, punta part time, anche se martedì in Champions League ha segnato, tornerà in panchina. Infine la firma, prevista oggi, di Totti che rinnova con la Roma fino al 2016.

Il Corriere dello Sport titola “Venduta l’Inter” e sottolinea come tale evento sancisca la fine di un’epoca. Nel taglio alto l’exploit di Higuain e Insigne in Europa e il rinnovo di Totti fino al 2016. Centralmente si segnala l’interesse della Juventus per il baby difensore del Basilea Schar; nel taglio basso la cronaca dei positivi debutti in Europa League di Fiorentina e Lazio. Infine la notizia della pubblicazione di un libro scritto dall’ex arbitro Halsey in cui sono coinvolti anche Ferguson e Mourinho.

Tuttosport titola “Conte al bivio” e spiega che la Juventus in queste due settimane ha l’occasione di tornare padrona. Nel taglio alto la cessione dell’Inter a Thohir, con conseguente messa sotto esame di Mazzarri, sul quale ci sarebbe l’ombra di Laudrup e di De Boer. Centralmente il prolungamento, per altri due anni, del contratto che lega Totti alla Roma. Quindi le dichiarazioni di Luca Toni, a pochi giorni dalla gara contro la Juventus. Spazio poi alle parole di Ciccio Graziani, che considera Immobile il suo erede nel Torino. Di seguito il particolare titolo “Milan, il potere è nero” per sottolineare come protagonisti fin qui della stagione milanista siano stati giocatori di colore. In chiusura il riferimento alle liti continue tra Gattuso e Zamparini a Palermo.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 20 settembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago