Former Italian footballer turned sports manager, Francesco Totti looks on prior to the Italian Serie A football match Inter vs Juventus on October 6, 2019 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by Marco Bertorello / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Si è spento oggi allo Spallanzani di Roma Enzo Totti, 76 anni, papà di Francesco, grande ex numero 10 del club giallorosso e della nazionale italiana. “Lo sceriffo”, a cui il “capitano” deve gran parte della spinta emotiva avuta durante la sua carriera, è deceduto dopo aver combattuto per alcuni giorni contro il coronavirus. La notizia ha inevitabilmente commosso tutto il mondo giallorosso, ma anche il calcio italiano e lo sport in generale.
Ex impiegato di banca, ha frequentato costantemente Trigoria negli anni in cui il figlio giocava nella Roma, Enzo Totti viveva con la moglie Fiorella a Casal Palocco. Nonostante la notorietà e lo status raggiunto dal figlio, il signor Totti non ha mai cambiato abitudini e frequentazioni. Allo Stadio Olimpico non ci è più tornato dalla gara di addio del figlio Francesco, ma ha continuato a seguire il calcio e dal vivo le partite del nipote Cristian.
Appresa la notizia, la Roma ha salutato Enzo Totti con un tweet: “Ciao Enzo. Il nostro abbraccio va a Fiorella, Francesco, Riccardo e a tutta la famiglia Totti”. Condoglianze anche dal mondo della politica, dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi al presidente della Regione, Nicola Zingaretti.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…