Tre tifosi tedeschi accoltellati a Roma prima della partita | Le foto del bivacco di Piazza di Spagna

Una vera e propria invasione di tifosi del Borussia Moenchengladbach. Già nella mattinata del giovedì le strade della capitale si sono colorate di biancoverde, i colori sociale del club tedesco. Erano circa diecimila i tifosi giunti dalla Germania per assistere al ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, un numero impressionante, a tal punto da far riservare l’intera curva Sud dello stadio Olimpico alla tifoseria ospite. Il Borussia è uscito malamente sconfitto dal doppio confronto contro la Lazio, ma per molti sostenitori la gita a Roma è stata, ad ogni modo, piacevole.

All’uscita dallo stadio alcuni tifosi delle due squadre hanno socializzato senza alcun problema. Problemi che invece sono sorti prima dell’inizio della partita quando tre tifosi tedeschi del Borussia Moenchengladbach sono stati accoltellati, per fortuna senza gravi conseguenze: due sono stati feriti ai glutei, uno al fianco, in tre diversi episodi. Un medico 50enne è stato aggredito a Ponte Milvio, mentre un trentenne sul Lungotevere, poco distante dalla zona del primo agguato.

Il terzo tifoso tedesco ha raccontato di essere stato ferito poco dopo essere uscito dall’hotel Hilton, mentre si incamminava verso lo stadio. Sulla vicenda indaga la polizia. In mattinata i tifosi tedeschi si sono riversati in Piazza di Spagna per bere in compagnia. Migliaia di persone si sono accampate sui gradini davanti alla Barcaccia, tutti muniti di bottiglia in mano. A terra un tappeto di bottiglie, lattine, cartoni e casse di alcolici ha fatto da cornice alla piazza. Sporcizia a parte non è successo nulla di particolarmente grave, anche perché i tifosi tedeschi non hanno creato problemi di alcun genere. Di solito i vigili e le forze dell’ordine non permettono di bere o mangiare in quel sito e a peggiorare le cose ha contribuito sicuramente l’assenza di cassonetti adeguati.

Le foto del bivacco di Piazza di Spagna






Lazio-Borussia – Le foto del bivacco di Piazza di Spagna












antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago