L’attesa per la gara di ritorno di giovedì all’Olimpico contro la Roma aumenta i propri giri in modo vertiginoso. Il mondo rossonero attende la sfida alternando due stati d’animo opposti: fiducia di ribaltare il risultato e paura di non riuscirci. Dopo l’eliminazione dalla Champions League ai gironi, uno scudetto ormai perduto, l’Europa League rappresenta l’unica strada percorribile per dare gioia e festa a una stagione che, diversamente, si chiuderebbe con zero titoli in bacheca. Riccardo Trevisani, Intervenuto a Cronache di Spogliatoio durante la trasmissione ‘Fontana di Trevi’, ha parlato della sfida che attende il Milan giovedì sera al cospetto di De Rossi all’Olimpico.
“Il Milan con la palla è una squadra, senza è tutt’altra squadra“. Questa è al frase chiave del discorso di Riccardo Trevisani che ha individuato in questa ambivalenza il problema del Milan. Ha analizzato infatti che “giovedì scorso sono successe diverse cose, De Rossi è stato abile nella preparazione della partita. Ha studiato infatti la mossa di El Shaarawy, ma quella di mettere l’ex rossonero ad intasare la corsia sinistra del Diavolo, non è stata l’unica mossa attuata dal tecnico giallorosso. De Rossi, infatti, ha fatto anche un’altra cosa: ha cercato di palleggiare e di avere sempre il pallino del gioco”.
Il giornalista di Mediaset ha espresso in numeri le chance di qualificazione del Milan che, dopo la partita dell’andata, è chiamato a ribaltare il risultato in trasferta. Trevisani è convinto che “il Milan, prima della gara di andata, era favorito al 60%, ora invece lo vedo al 40%. Però si tratta di recuperare soltanto una rete, ed i rossoneri possono farlo tranquillamente”.
Non è tutto perduto però il Milan, Trevisani sostiene infatti che “se Leao è quello di domenica con il Sassuolo e non quello di giovedì scorso, queste possibilità per il Milan possono aumentare notevolmente”. Conclude poi affermando che “l’assenza di Cristante peserà molto per la Roma, calciatore molto sottovalutato”.
L’articolo Trevisani: “Milan ha il 40% di superare il turno con la Roma. Il motivo è che…” proviene da Notizie Milan.
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…