Categories: NotizieSerie A

Udinese-Baku 1-1 | Highlights Amichevole | Video gol (32’pt Huseynov, 34’st Zielinski)


Secondo test estivo per l’Udinese di Francesco Guidolin dopo la vittoria per 2-1 contro il Qpr di Julio Cesar. Meno quotati gli avversari, stavolta, ma il Baku riesce ad ogni modo a strappare un pareggio in terra italiana. L’Udinese è scesa in campo contro la formazione azera, e il tecnico veneto ha proposto alcune novità come la difesa a quattro, Mlinar promosso in cabina di regia e la coppia di trequartisti Bruno Fernnades-Zielinski alla spalle della punta centrale. Un modulo che funziona bene perché il doppio trequartista, così già accaduto con il QPR, crea pericoli anche alla formazione azera. A segno nella prima frazione di gioco è andato il polacco Zielinski con una grande conslusione.

La prima frazione di gioco, a parte una conclusione di testa di Naldo, è però di marca ospite. Pawlowski è costretto a due grandi interventi, ma viene trafitto al 32′ minuto da Huseynov. Nel secondo tempo i friulani si spingono in avanti, ma rischiano più volte di subire il goal del raddoppio e Pasquale al 65′ minuto sventa un grosso pericolo in area di rigore.

Il goal del pareggio arriva all’80 minuto ed è una perla di Zielinski: il polacco si accentra palla al piede e lascia partire una bella conclusione di sinistro che termina la propria corsa sotto all’incrocio dei pali, strappando gli applausi convinti del pubblico del “Sergio Pittoni”. Negli ultimi 10 minuti di gioco gli azeri subiscono l’iniziativa della formazione friulana, ma resistono fino al triplice fischio finale.

UDINESE-FC BAKU 1-1 | TABELLINO

MARCATORI: 32’pt Huseynov, 34’st Zielinski

UDINESE (4-3-2-1): Pawlowski (1’st Scuffet), Widmer, Coda, Naldo (1’st Bubnjic), Pasquale (30’st Alhassan), Badu (1’st Jadson), Mlinar, Lazzari (1’st Merkel), Bruno Fernandes, Zielinski, Ranegie (21’st Torje). Allenatore: Guidolin.

FC BAKU (4-2-3-1): Nureddinoski (1’st Mammadov A.), Cesnauskis, Nabiyev, Trauner, Pelageas (22’st Guliyev), Abdullayev (24’st Junoir), Horvat, Solic (1’st Ristovic), Kalonas (21’st Mammadov E.), Huseynov (13’st Alaskarov), Aliyev R. (32’st Pena). Allenatore: Pantic. A disposizione: Aliyev, Martinez, Ismaylov, Beybalayev, Asgarov.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago