Categories: NotizieSerie A

Udinese-Baku 1-1 | Highlights Amichevole | Video gol (32’pt Huseynov, 34’st Zielinski)


Secondo test estivo per l’Udinese di Francesco Guidolin dopo la vittoria per 2-1 contro il Qpr di Julio Cesar. Meno quotati gli avversari, stavolta, ma il Baku riesce ad ogni modo a strappare un pareggio in terra italiana. L’Udinese è scesa in campo contro la formazione azera, e il tecnico veneto ha proposto alcune novità come la difesa a quattro, Mlinar promosso in cabina di regia e la coppia di trequartisti Bruno Fernnades-Zielinski alla spalle della punta centrale. Un modulo che funziona bene perché il doppio trequartista, così già accaduto con il QPR, crea pericoli anche alla formazione azera. A segno nella prima frazione di gioco è andato il polacco Zielinski con una grande conslusione.

La prima frazione di gioco, a parte una conclusione di testa di Naldo, è però di marca ospite. Pawlowski è costretto a due grandi interventi, ma viene trafitto al 32′ minuto da Huseynov. Nel secondo tempo i friulani si spingono in avanti, ma rischiano più volte di subire il goal del raddoppio e Pasquale al 65′ minuto sventa un grosso pericolo in area di rigore.

Il goal del pareggio arriva all’80 minuto ed è una perla di Zielinski: il polacco si accentra palla al piede e lascia partire una bella conclusione di sinistro che termina la propria corsa sotto all’incrocio dei pali, strappando gli applausi convinti del pubblico del “Sergio Pittoni”. Negli ultimi 10 minuti di gioco gli azeri subiscono l’iniziativa della formazione friulana, ma resistono fino al triplice fischio finale.

UDINESE-FC BAKU 1-1 | TABELLINO

MARCATORI: 32’pt Huseynov, 34’st Zielinski

UDINESE (4-3-2-1): Pawlowski (1’st Scuffet), Widmer, Coda, Naldo (1’st Bubnjic), Pasquale (30’st Alhassan), Badu (1’st Jadson), Mlinar, Lazzari (1’st Merkel), Bruno Fernandes, Zielinski, Ranegie (21’st Torje). Allenatore: Guidolin.

FC BAKU (4-2-3-1): Nureddinoski (1’st Mammadov A.), Cesnauskis, Nabiyev, Trauner, Pelageas (22’st Guliyev), Abdullayev (24’st Junoir), Horvat, Solic (1’st Ristovic), Kalonas (21’st Mammadov E.), Huseynov (13’st Alaskarov), Aliyev R. (32’st Pena). Allenatore: Pantic. A disposizione: Aliyev, Martinez, Ismaylov, Beybalayev, Asgarov.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago