Categories: NotizieSerie A

Verona-Sud Tirol 2-1 | Highlights Amichevole | Video gol (3′ Toni, 21′ Hallfredsson)


Nella prima amichevole estiva il Verona di Mandorlini, neo promosso in Serie A, batte 2-1 il Sud Tirol di Lorenzo D’Anna, formazione che milita in Lega Pro Prima Divisione. Mercoledì 24 i gialloblu sosterranno un test più impegnativo, contro il Feyenoord. A Bolzano, contro i tirolesi, gli scaligeri hanno disputato una partita a due facce, più convincente nel primo tempo, meno nella seconda frazione di gara. Mandorlini ha schierato il consueto 4-3-3 con Nicolas tra i pali, Cacciatore, Bianchetti, Maietta e Agostini in difesa, Laner, Donati, Hallfredsson a centrocampo, Gomez, Toni e Sgrigna in attacco.

Luca Toni, giunto a Verona per rimettersi nuovamente in discussione e dimostrare di possedere ancora il fiuto del gol, è stato tra i migliori. Ha segnato il primo gol dopo 3 minuti, ha avuto a disposizione almeno altre 4 occasioni e ha servito ad Hallfredsson la palla per il raddoppio al 20′. All’intervallo l’Hellas ha chiuso 2-0 allo stadio Druso di Bolzano. Nel secondo tempo Mandorlini ha schierato un nuovo Verona, a parte Cacciatore (spostato a sinistra) e Nicolas tra i pali.

De Col a destra, Moras e Albertezzi in mezzo e appunto Cacciatore a sinistra. Da sottolineare l’esordio di Cirigliano davanti alla difesa con Joginho a destra e Martinho a sinistra. In attacco Grossi, Rivas e Cacia. Dopo 15′ il SudTirol accorcia grazie ad un colpo di testa di Calì, favorito da una dormita dei centrali difensivi. Al 42′ la squadra di D’Anna ha l’occasione di pareggiare su rigore, ma Nicolas intuisce e para.

Verona-Sud Tirol 2-1 | Il tabellino

Marcatori: 3′ pt Toni, 21′ pt Hallfredsson, 15′ st Calì.

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Cacciatore (22′ st Donsah), Maietta (1′ st Moras), Bianchetti (1′ st Albertazzi), Agostini (1′ st De Col); Laner (1′ st Jorginho), Donati (1′ st Cirigliano), Hallfredsson (1′ st Martinho); Gomez (1′ st Rivas), Toni (1′ st Cacia), Sgrigna (1′ st Grossi; dal 30′ st Ragatzu).
A disposizione: Borra.
All.: Mandorlini.

SUDTIROL (4-2-3-1): Micai (1’st Tonozzi); Kiem (1′ st Iacoponi), Rubin (1′ st Bassi), Cappelletti (1′ st Tagliani), Martin (1′ st Esposito); Molinelli (1’st Vassallo), Furlan (1’st Bastone); Ahmedi (1′ st Fink), Branca (1′ st Corazza), Ekuban (1′ st Turchetta); Dell’Agnello (1′ st Calì).
A disposizione: Tessaro.
All.: D’Anna.

Arbitro: Aversano di Treviso
Assistenti: Forte e Lipizer

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago