Nella prima amichevole estiva il Verona di Mandorlini, neo promosso in Serie A, batte 2-1 il Sud Tirol di Lorenzo D’Anna, formazione che milita in Lega Pro Prima Divisione. Mercoledì 24 i gialloblu sosterranno un test più impegnativo, contro il Feyenoord. A Bolzano, contro i tirolesi, gli scaligeri hanno disputato una partita a due facce, più convincente nel primo tempo, meno nella seconda frazione di gara. Mandorlini ha schierato il consueto 4-3-3 con Nicolas tra i pali, Cacciatore, Bianchetti, Maietta e Agostini in difesa, Laner, Donati, Hallfredsson a centrocampo, Gomez, Toni e Sgrigna in attacco.
Luca Toni, giunto a Verona per rimettersi nuovamente in discussione e dimostrare di possedere ancora il fiuto del gol, è stato tra i migliori. Ha segnato il primo gol dopo 3 minuti, ha avuto a disposizione almeno altre 4 occasioni e ha servito ad Hallfredsson la palla per il raddoppio al 20′. All’intervallo l’Hellas ha chiuso 2-0 allo stadio Druso di Bolzano. Nel secondo tempo Mandorlini ha schierato un nuovo Verona, a parte Cacciatore (spostato a sinistra) e Nicolas tra i pali.
De Col a destra, Moras e Albertezzi in mezzo e appunto Cacciatore a sinistra. Da sottolineare l’esordio di Cirigliano davanti alla difesa con Joginho a destra e Martinho a sinistra. In attacco Grossi, Rivas e Cacia. Dopo 15′ il SudTirol accorcia grazie ad un colpo di testa di Calì, favorito da una dormita dei centrali difensivi. Al 42′ la squadra di D’Anna ha l’occasione di pareggiare su rigore, ma Nicolas intuisce e para.
Marcatori: 3′ pt Toni, 21′ pt Hallfredsson, 15′ st Calì.
HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Cacciatore (22′ st Donsah), Maietta (1′ st Moras), Bianchetti (1′ st Albertazzi), Agostini (1′ st De Col); Laner (1′ st Jorginho), Donati (1′ st Cirigliano), Hallfredsson (1′ st Martinho); Gomez (1′ st Rivas), Toni (1′ st Cacia), Sgrigna (1′ st Grossi; dal 30′ st Ragatzu).
A disposizione: Borra.
All.: Mandorlini.
SUDTIROL (4-2-3-1): Micai (1’st Tonozzi); Kiem (1′ st Iacoponi), Rubin (1′ st Bassi), Cappelletti (1′ st Tagliani), Martin (1′ st Esposito); Molinelli (1’st Vassallo), Furlan (1’st Bastone); Ahmedi (1′ st Fink), Branca (1′ st Corazza), Ekuban (1′ st Turchetta); Dell’Agnello (1′ st Calì).
A disposizione: Tessaro.
All.: D’Anna.
Arbitro: Aversano di Treviso
Assistenti: Forte e Lipizer
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…