Categories: NotizieSerie A

Verona-Sud Tirol 2-1 | Highlights Amichevole | Video gol (3′ Toni, 21′ Hallfredsson)


Nella prima amichevole estiva il Verona di Mandorlini, neo promosso in Serie A, batte 2-1 il Sud Tirol di Lorenzo D’Anna, formazione che milita in Lega Pro Prima Divisione. Mercoledì 24 i gialloblu sosterranno un test più impegnativo, contro il Feyenoord. A Bolzano, contro i tirolesi, gli scaligeri hanno disputato una partita a due facce, più convincente nel primo tempo, meno nella seconda frazione di gara. Mandorlini ha schierato il consueto 4-3-3 con Nicolas tra i pali, Cacciatore, Bianchetti, Maietta e Agostini in difesa, Laner, Donati, Hallfredsson a centrocampo, Gomez, Toni e Sgrigna in attacco.

Luca Toni, giunto a Verona per rimettersi nuovamente in discussione e dimostrare di possedere ancora il fiuto del gol, è stato tra i migliori. Ha segnato il primo gol dopo 3 minuti, ha avuto a disposizione almeno altre 4 occasioni e ha servito ad Hallfredsson la palla per il raddoppio al 20′. All’intervallo l’Hellas ha chiuso 2-0 allo stadio Druso di Bolzano. Nel secondo tempo Mandorlini ha schierato un nuovo Verona, a parte Cacciatore (spostato a sinistra) e Nicolas tra i pali.

De Col a destra, Moras e Albertezzi in mezzo e appunto Cacciatore a sinistra. Da sottolineare l’esordio di Cirigliano davanti alla difesa con Joginho a destra e Martinho a sinistra. In attacco Grossi, Rivas e Cacia. Dopo 15′ il SudTirol accorcia grazie ad un colpo di testa di Calì, favorito da una dormita dei centrali difensivi. Al 42′ la squadra di D’Anna ha l’occasione di pareggiare su rigore, ma Nicolas intuisce e para.

Verona-Sud Tirol 2-1 | Il tabellino

Marcatori: 3′ pt Toni, 21′ pt Hallfredsson, 15′ st Calì.

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Cacciatore (22′ st Donsah), Maietta (1′ st Moras), Bianchetti (1′ st Albertazzi), Agostini (1′ st De Col); Laner (1′ st Jorginho), Donati (1′ st Cirigliano), Hallfredsson (1′ st Martinho); Gomez (1′ st Rivas), Toni (1′ st Cacia), Sgrigna (1′ st Grossi; dal 30′ st Ragatzu).
A disposizione: Borra.
All.: Mandorlini.

SUDTIROL (4-2-3-1): Micai (1’st Tonozzi); Kiem (1′ st Iacoponi), Rubin (1′ st Bassi), Cappelletti (1′ st Tagliani), Martin (1′ st Esposito); Molinelli (1’st Vassallo), Furlan (1’st Bastone); Ahmedi (1′ st Fink), Branca (1′ st Corazza), Ekuban (1′ st Turchetta); Dell’Agnello (1′ st Calì).
A disposizione: Tessaro.
All.: D’Anna.

Arbitro: Aversano di Treviso
Assistenti: Forte e Lipizer

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

3 settimane ago