Categories: NotizieSerie A

Verona-Sud Tirol 2-1 | Highlights Amichevole | Video gol (3′ Toni, 21′ Hallfredsson)


Nella prima amichevole estiva il Verona di Mandorlini, neo promosso in Serie A, batte 2-1 il Sud Tirol di Lorenzo D’Anna, formazione che milita in Lega Pro Prima Divisione. Mercoledì 24 i gialloblu sosterranno un test più impegnativo, contro il Feyenoord. A Bolzano, contro i tirolesi, gli scaligeri hanno disputato una partita a due facce, più convincente nel primo tempo, meno nella seconda frazione di gara. Mandorlini ha schierato il consueto 4-3-3 con Nicolas tra i pali, Cacciatore, Bianchetti, Maietta e Agostini in difesa, Laner, Donati, Hallfredsson a centrocampo, Gomez, Toni e Sgrigna in attacco.

Luca Toni, giunto a Verona per rimettersi nuovamente in discussione e dimostrare di possedere ancora il fiuto del gol, è stato tra i migliori. Ha segnato il primo gol dopo 3 minuti, ha avuto a disposizione almeno altre 4 occasioni e ha servito ad Hallfredsson la palla per il raddoppio al 20′. All’intervallo l’Hellas ha chiuso 2-0 allo stadio Druso di Bolzano. Nel secondo tempo Mandorlini ha schierato un nuovo Verona, a parte Cacciatore (spostato a sinistra) e Nicolas tra i pali.

De Col a destra, Moras e Albertezzi in mezzo e appunto Cacciatore a sinistra. Da sottolineare l’esordio di Cirigliano davanti alla difesa con Joginho a destra e Martinho a sinistra. In attacco Grossi, Rivas e Cacia. Dopo 15′ il SudTirol accorcia grazie ad un colpo di testa di Calì, favorito da una dormita dei centrali difensivi. Al 42′ la squadra di D’Anna ha l’occasione di pareggiare su rigore, ma Nicolas intuisce e para.

Verona-Sud Tirol 2-1 | Il tabellino

Marcatori: 3′ pt Toni, 21′ pt Hallfredsson, 15′ st Calì.

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Cacciatore (22′ st Donsah), Maietta (1′ st Moras), Bianchetti (1′ st Albertazzi), Agostini (1′ st De Col); Laner (1′ st Jorginho), Donati (1′ st Cirigliano), Hallfredsson (1′ st Martinho); Gomez (1′ st Rivas), Toni (1′ st Cacia), Sgrigna (1′ st Grossi; dal 30′ st Ragatzu).
A disposizione: Borra.
All.: Mandorlini.

SUDTIROL (4-2-3-1): Micai (1’st Tonozzi); Kiem (1′ st Iacoponi), Rubin (1′ st Bassi), Cappelletti (1′ st Tagliani), Martin (1′ st Esposito); Molinelli (1’st Vassallo), Furlan (1’st Bastone); Ahmedi (1′ st Fink), Branca (1′ st Corazza), Ekuban (1′ st Turchetta); Dell’Agnello (1′ st Calì).
A disposizione: Tessaro.
All.: D’Anna.

Arbitro: Aversano di Treviso
Assistenti: Forte e Lipizer

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

3 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

14 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

16 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

17 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

18 ore ago

Colpo improvviso del Milan, ha deciso tutto Allegri

Massimiliano Allegri ha preso una decisione chiara: la società lo accontenta, svelato il nuovo colpo…

23 ore ago