Categories: Notizie

Rassegna stampa 22 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con la morte di Andrea Antonelli nella Supersport in Russia. Il titolo è “Andrea non doveva morire”. Nel taglio alto il calcio con i numeri record per il ritiro della Juventus, nel quale si registra il litigio di Vucinic con uno spettatore e il successivo chiarimento. Intanto Zuniga non partecipa ai cori anti-Juve e viene insultato a Napoli. Nella spalla il colpo del club partenopeo che ha raggiunto l’accordo con il Real Madrid per l’acquisto di Higuain: 37 milioni di euro più 3 di bonus, anche se al momento resta da sciogliere il nodo dei diritti di immagine. Più in basso si legge del rinnovo di Montella alla Fiorentina (fino al 2017) e le dichiarazioni di Pizzarro che chiede che i viola non subiscano ulteriori torti. Quindi la trattativa tra Moratti e Thohir, mentre Dragovic vuole l’Inter. Di seguito “Totti cede il rigore a Osvaldo” dando di fatto un segnale a società e tifosi; a chiudere la spalla le parole di Acerbi, intervistato dopo l’operazione a cui si è sottoposto per un tumore.

Il Corriere dello Sport titola “Juve, numeri da record” per raccontare i 50mila tifosi accorsi in ritiro. Anche qui spazio alla lite tra Vucinic e un supporter bianconero. Nella spalla le parole di Pizzarro che riaccendono la polemica sugli arbitri con il Milan. Centralmente l’operazione Zuniga, che potrebbe sbloccarsi con l’inserimento di De Ceglie. Nel taglio basso il punto della situazione per l’affare Napoli-Higuain; Thohir incontra Leonardo per discutere del futuro dell’Inter; Osvaldo ringrazia Totti per avergli ceduto un calcio di rigore; Klose dà spettacolo in amichevole.

Tuttosport apre con il virgolettato di Antonio Conte che annuncia che da oggi parte la fase 2 della preparazione. Centralmente la notizia di un lungometraggio americano sulla Juventus che sarà girato ad ottobre prossimo. Nel taglio alto il rinnovo di Montella alla Fiorentina (qui si legge che trattasi di un triennale). Più in basso il calciomercato del Torino, che punta su Emeghara. Nel taglio basso il summit tra Thohir e Leonardo per l’Inter; un focus su Robinho, asso Milan anti Juve; il Napoli stringe per Higuain; Ranieri rischia perché il suo Monaco è già in crisi.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 22 luglio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

35 minuti ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

5 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

9 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

20 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

22 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

23 ore ago