Roma-Bursaspor 1-1 | Highlights Amichevole | Video gol (Totti cede il rigore ad Osvaldo)

Totti lascia il rigore a Osvaldo, zittiti i contestatori


Nell'ultimo giorno di ritiro di Riscone di Brunico la Roma pareggia contro i turchi del Bursaspor. La fatica della preparazione si è fatta sentire, ma i giallorossi hanno mostrato di possedere un discreto affiatamento in campo, guidati da uno scatenato Rudi Garcia in panchina. Il Bursaspor è passato in vantaggio con Sestak al 52', poi la Roma ha risposto con l'italo-argentino Osvaldo (contestato anche stavolta in avvio di gara) su calcio di rigore, otto minuti più tardi. Francesco Totti ha preferito lasciare ad Osvaldo il penalty. Un gesto pensato istintivamente dal capitano romanista per dare un segnale al gruppo dei tifosi che contesta insistentemente Osvaldo e per incoraggiare il calciatore. Osvaldo ha ringraziato pubblicamente Totti su Twitter: "Anche se questo gol non conta, per me vale tanto x il tuo gesto ! Grazie amico mio ! Grazie IMMENSO CAPITANO!"

Garcia ha schierato a sorpresa il nuovo arrivato Jedvaj a centrocampo, con Castan e Burdisso coppia centrale di difesa, davanti il trio Totti-Osvaldo-Lamela. Kevin Strootman non è sceso in campo perché giunto da poco in ritiro. Nella prima frazione da segnalare solo una punizione di Lamela che fa la barba al palo e intimorisce Frey, poi nella ripresa la gara si sblocca al 52': cross di Unal dalla destra, Sestak salta di testa e insacca alle spalle di Skorupski. Quindi il pareggio di Osvaldo al 60' prima della girandola di cambi.

Prossimo appuntamento per i giallorossi il primo agosto, a Kansas City contro una selezione All Star della Major League Soccer nella prima gara della tournee americana. A fine gara poi, le parole del tecnico giallorosso che ha tolto Osvaldo dal mercato:

"E' un grande attaccante, anzi grandissimo, non ce ne sono molti come lui. Ha carattere e talento, e io preferiscono i giocatori che hanno entrambi. Lui è un grande attaccante solo che a volte il suo carattere gli gioca qualche brutto scherzo perché ci sono cose che lui non deve mai fare. Effettivamente per me ha sbagliato, non deve rispondere, anche se è dura quando si ricevono insulti. Ma la Roma sarà più forte se Osvaldo resterà con noi in questa stagione".

  • shares
  • Mail