Categories: NotizieSerie A

Udinese – Fiorentina 3-1 | Highlights Serie A – Video Gol (aut. Brkic, Di Natale, Muriel)

13 Gennaio 2013 – Seconda sconfitta consecutiva per la Fiorentina in questo inizio di anno. I viola di Montella, come la Roma di Zeman, sono ancora a bocca asciutta da quando il campionato è ripreso dopo la pausa natalizia. Anche oggi, come domenica scorsa contro il Pescara, i viola hanno offerto una buona prestazione senza tuttavia riuscire a portare a casa i tre punti. Prosegue invece il periodo magico dell’Udinese che oggi ha ottenuto il settimo risultato utile consecutivo, che gli ha permesso di scalare la classifica portandosi in una zona tranquilla, a ridosso delle squadre che lottano per entrare in Europa.

I viola sono passati in vantaggio al 20′ minuto su azione d’angolo con un colpo di testa di Gonzalez, terminato prima sulla traversa e poi sulla nuca di Brkic che l’ha spinto così involontariamente in rete. Nel finale della prima frazione di gioco il portiere bianconero è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco, lasciando il posto a Padelli, dopo una scontro in uscita con Quadrado, che gli ha provocato la rottura di un dito. Nei minuti di recupero i bianconeri hanno beneficiato di un calcio di rigore realizzato dal solito Antonio Di Natale.

Ad inizio ripresa i viola sono entrati in campo per recuperare il risultato, ma dopo un quarto d’ora di assedio ha subito il 2-0 in contropiede ancora ad opera di Di Natale. Il gol in questo caso è stato viziato da una posizione di fuorigioco del capitano dei bianconeri, partito leggermente davanti rispetto alla linea difensiva della Fiorentina sul lancio in verticale di Lazzari. Due minuti più tardi l’Udinese ha chiuso definitivamente l’incontro con un tiro dalla distanza di Muriel che incredibilmente Neto non è riuscito a trattenere, condannando così la sua squadra alla sconfitta.

Le foto della partita




Il Tabellino

Udinese (3-5-1-1): Brkic (40′ Padelli); Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra (1′ st Allan), Pinzi, Lazzari, Pasquale; Muriel (32′ st Gabriel Silva), Di Natale. A disp.: Pawlowski, Coda, Angella, Faraoni, Merkel, Maicosuel, Fabbrini. All.: Guidolin

Fiorentina (3-5-2): Neto; Tomovic (21′ st Toni), Rodriguez, Savic; Cuadrado (32′ st Romulo), Migliaccio, Aquilani, B. Valero, Pasqual; Jovetic, Ljajic. A disp.: Lupatelli, Cassani, Ronacaglia, Llama, Seferovic. All.: Montella

Arbitro: Romeo

Marcatori: 20′ aut Brkic (U), 47′ rig. e 20′ st Di Natale (U), 22′ st Muriel (U)

Ammoniti: Aquilani, Rodriguez, B. Valero (F), Di Natale, Pinzi, Lazzari (U)



Le foto della partita







































Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago