L’Inter ha faticosamente avuto la meglio dell’Udinese al Bluenergy Stadium: i nerazzurri sono andati sotto per un tiro-cross di Samardzic deviato da Carlos Augusto ma sono riusciti a rimontare grazie al rigore trasformato da Calhanoglu ed al tap-in al 95′ di Frattesi.
L’ex arbitro Luca Marelli a DAZN ha analizzato due episodi dubbi a cominciare dal fallo di Okoye su Thuram nell’area di rigore dei friulani: “Lo ha detto anche Cioffi che è stata un’avventata uscita di Okeye su Thuram. Abbiamo visto questa dinamica diverse volte in campionato, in diverse occasioni, ma a differenza di altri casi questa sera il portiere friulano la palla non la vede praticamente mai. Intervento non violento? È un intervento che si valuta in campo, se non avesse dato il rigore il VAR non sarebbe intervenuto. Thuram anticipa nettamente il portiere e lui si muove verso l’attaccante e gli va addosso, l’intensità dell’intervento non è da VAR. Il rigore ci sta perché il pallone proprio non lo tocca“.
“Era un check piuttosto complesso, perché evidentemente c’era un tocco col braccio destro di Kristensen. La posizione era molto ravvicinata e il tocco è successivo al colpo di testa di Lautaro, che manda la palla addosso al difensore. Giusto non intervenire e poi c’è la posizione di fuorigioco di Carlos Augusto, che con la gamba sinistra era avanti rispetto all’ultimo difendente. Giusto annullare”.
L’articolo Udinese-Inter, la moviola: giusto il rigore concesso ai nerazzurri mentre Carlos Augusto era in offside proviene da Notizie Inter.
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…
L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…
Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…
Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…
All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…
Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…