All’Udinese Arena, Udinese e Juve si affrontano nel match valido per la 1° giornata di campionato di Serie A 2023/2024.
1′ Fischio d’inizio – Cominciata Udinese Juve
2′ Gol Chiesa – Subito avanti la Juventus. Zarraga sbaglia e fa ripartire i bianconeri: Vlahovic va da Chiesa che prende la mira e battezza l’angolino basso con un gran destro.
5′ Tiro Cambiaso – Ad un passo dal raddoppio la Juve. Chiesa per Rabiot, che imbuca bene per Cambiaso: il terzino punta e va, poi davanti a Silvestri calcia rasoterra ma trova la respinta di piede del portiere.
19′ Rigore Juve – Corner per Alex Sandro, la gira in area ma trova il tocco di mano di Ebosele. Rigore per la Juventus.
20′ Gol Vlahovic – Esecuzione perfetta del serbo, spiazzato Silvestri.
23′ Thauvin giù in area – L’ex Marsiglia finisce giù nel contatto con Rabiot, arrivato alle sue spalle. L’arbitro Rapuano non concede inizialmente il penalty, poi attende il check del VAR e conferma la decisione.
24′ Tiro Walace – Destro dalla lunga distanza che si perde di poco sopra la traversa.
26′ Occasione Chiesa – Weah cambia fascia per Chiesa: doppio passo ed entra in area, tiro-cross respinto quasi sulla linea da Lovric.
28′ Tiro Kamara – Traiettoria deviata quella dell’esterno dell’Udinese: Szczesny si impegna e con la sua presa evita che il pallone esca in calcio d’angolo.
33′ Szczesny anticipa Beto – Lancio lungo di Thauvin a cercare Beto in area: esce Szczesny e blocca in presa alta.
36′ Tiro Chiesa – Cambiaso trova il pertugio per servire Vlahovic: il serbo sceglie Chiesa, che arresta la corsa e poi calcia, ma sul corpo di Kabasele.
37′ Tiro Zarraga – Beto si libera di Bremer nel duello fisico, poi cerca Zarraga. Sterzata sul sinistro, pallone però che esce sul fondo.
39′ Occasione Kabasele – Resta giù Weah dopo uno scontro di gioco, ne approfitta Kabasele che si invola in fascia e cerca il cross per Beto. L’attaccante viene ben coperto dall’opposizione della difesa e non riesce ad intervenire in area piccola.
42′ Tiro Thauvin – Si prepara alla botta col mancino l’attaccante. Tocchi rapidi, poi sinistro violento che pecca di precisione: altissimo.
44′ Tiro Cambiaso – Buono spunto dell’esterno. Ci prova con il sinistro in area, non trova la porta.
45’+1′ Tiro Thauvin – Si spalanca la strada per Thauvin, centralmente la Juve non chiude e lui ne approfitta. Sinistro potente, Szczesny in qualche modo ci mette i guantoni.
Reti: 2′ Chiesa, 20′ Vlahovic rig.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Kabasele, Bijol, Perez; Festy Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Beto. All. Sottil. A disp. Piana, Malusà, Guessand, Success, Quina, Ferreira, Abankwah, Aké, Lucca, Semedo, Camara, Samardzic, Zemura, Pejicic, Nwachukwu
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Gatti, Pogba, Kostic, Huijsen, Milik, Yildiz, McKennie, Iling Junior, Fagioli, Rugani, Soulè, Nicolussi Caviglia
Arbitro: Rapuano di Rimini
Ammoniti: 27′ Alex Sandro, 31′ Kabasele, 34′ Danilo
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…