Categories: NotizieSerie A

Udinese-Napoli 0-1: la telecronaca di Auriemma (Video gol) | 26 novembre 2017

[blogo-video id=”726186″ title=”Video: Udinese-Napoli 1-1 (Auriemma)” content=”” provider=”mediaset” url=”http://www.video.mediaset.it/emb/780998/autoplay” embed=”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”]

Successo importantissimo per il Napoli di Maurizio Sarri sul campo dell’Udinese. I partenopei sono riusciti a portare a casa i tre punti anche dallo Stadio Friuli, pur non giocando una partita eccezionale. Non è la prima volta che capita in questa stagione e, paradossalmente, questa è una buona notizia per Sarri e per i tifosi del Napoli. Quando una squadra riesce a portare a casa i punti pur senza giocare partite dispendiose o particolarmente brillanti, allora ci sono ottime possibilità di poter competere fino in fondo per lo Scudetto.

Queste le parole di Maurizio Sarri al termine della partita: “Gli anni scorsi, in una partita fatta di palle sporche come quella di oggi, saremmo andati in difficoltà. Non abbiamo fatto molto bene a livello qualitativo e di circolazione palla, anche se il campo di Udine non ci ha aiutato: lo stadio è molto bello, ma il terreno di gioco è davvero indegno per la categoria. È lo specchio del calcio italiano. Rispetto alle stagioni precedenti il miglioramento più evidente è la cattiveria agonistica e la consapevolezza tattica che quest’anno riusciamo ad abbinare. Siamo una squadra solida, oggi in particolare siamo stati su buoni livelli dal punto di vista difensivo: essendo solidi dietro, sappiamo che poi davanti qualcosa riusciamo a creare. Fa sempre parte della consapevolezza, del processo di maturità“.

[blogo-gallery id=”725837″ layout=”photostory”]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Gyokeres alla Juventus? Ha fatto la sua scelta

Non è un segreto che la Juventus stia puntando dritto su Viktor Gyokeres come uomo…

9 ore ago

Milan choc, l’ex confessa tutto: tifosi sconvolti

L'ex rossonero ha vuotato il sacco: i tifosi del Milan sono rimasti senza parole, nel…

11 ore ago

“Con lui ho chiuso”: Inter, Chivu è già nei guai

La stagione 2025-26 si apre con un’aria di profondo cambiamento in casa Inter. Dopo quattro…

12 ore ago

Nunez scarta l’Arabia: sceglie tra Napoli e Milan

Darwin Nunez può essere uno dei grandi colpi della Serie A 2025-2026: ha detto no…

14 ore ago

“Niente iscrizione al campionato”: caos Inter, cosa sta succedendo

L'Inter, impegnata con il Mondiale per Club, si prepara al suo futuro societario con novità…

18 ore ago

Addio Calhanoglu, così va alla Juve

Si avvicina l'addio di Hakan Calhanoglu all'Inter e spunta fuori anche la Juventus: ecco quello…

22 ore ago