.
È terminato 1-1 il big match della 14esima giornata della Liga spagnola tra il Valencia ed il Barcellona, rispettivamente seconda e prima in classifica. Sul risultato di questo match pesa come un macigno un episodio accaduto al 29esimo minuto del primo tempo, quando l’ex juventino Neto si è reso protagonista di una clamorosa papera su un tiro apparentemente inoffensivo da parte di Messi. L’argentino ha calciato dal limite dell’area e il portiere brasiliano si è lasciato sfuggire il pallone che è rimbalzato a terra ed è terminato, quindi, oltre la linea bianca della sua porta. Incredibilmente, come nel famoso caso de “il gol di Muntari” in un Milan-Juve del recente passato nessun arbitro o guardalinee si è accorto di nulla. Chissà che proprio questo episodio non induca la Federazione spagnola ad adottare (finalmente) la goal line technology.
Il match è rimasto in equilibrio fino al 60esimo minuto quando i padroni di casa sono passati in vantaggio grazie ad un tap-in di Rodrigo, bravo a sfruttare un bel traversone teso di Gaya. Il gol del definitivo 1-1 è arrivato all’82esimo, quando Messi ha servito un assist splendido a Jordi Alba, pescandolo in area di rigore con un pallonetto da giocoliere; eccezionale anche la conclusione volante del terzino blaugrana, che ha fissato il punteggio sull’1-1.
Dopo questo risultato il Barcellona continua a guidare la classifica con 4 punti di vantaggio sulla squadra di Marcelino, che a sua volta può vantare un +4 sulla coppia Atletico Madrid e Real Madrid.
[blogo-gallery id=”726178″ layout=”photostory”]
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…