9 Marzo 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Udinese – Roma 1-1, secondo anticipo della 28° Giornata di Serie A (Qui risultati e classifica in tempo reale). La gara, tradizionalmente spettacolare fra le due formazioni, si rivela noiosa e bruttina. Non c’è tanta voglia di far male all’avversario, il campo bagnato annacqua le qualità tecniche sia della Roma che dell’Udinese, anche se nel primo tempo ai punti è la squadra di Andreazzoli a prevalere.
I giallorossi hanno bisogno di un “regalo” per andare in vantaggio dopo una bella parata di Brkic di qualche minuto prima: Gabriel Silva pressato da Lamela rinvia a casaccio, Totti riceve tutto solo e offre un assist al bacio per l’inserimento profondo di Florenzi. Il centrocampista colpisce di testa in tuffo, Brkic si supera ancora, la palla batte sulla traversa e resta lì, la difesa dell’Udinese è lenta e Lamela mette in rete.
Nella ripresa la Roma lascia l’iniziativa all’Udinese, ma i friulani hanno poche idee e non sono pericolosi con la difesa piazzata. Il gol è un lampo di Muriel, servito da Maicosuel, che manda fuori tempo un distratto Burdisso e chiude in porta: Stekelenburg si fa passare la palla sotto le gambe. Errore di entrambi i giallorossi. In quel momento l’Udinese sembra avere dalla sua l’inerzia, la Roma però trova con Torosidis una pontenziale occasione da rigore per un’entrata sempre di Gabriel Silva, Guida lascia correre salvo mostrare il rosso ad Heurtaux per un’entrata pericolosa ed ingenua su Florenzi. L’arbitro è un po’ in confusione e sbaglia anche quando ammonisce per simulazione sempre Torosidis quando poteva esserci la massima punizione per i giallorossi. A quel punto i giallorossi hanno un vantaggio che potrebbe rivelarsi decisivo, ma Osvaldo nel recupero spreca un’occasione incredibile su Brkic in uscita colpendo male il pallone per un pallonetto normalmente “semplice” per uno come lui. L’1-1 fa più felice Guidolin, ma d’altra parte la Roma rimane in serie positiva e ha ancora molte giornate per provare una complicata rincorsa verso l’Europa.
Udinese – Roma 1-1: Le foto della partita
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…