La società friulana ufficializza il difensore sinistro Leonardo Buta dal Braga (Portogallo), questo il comunicato ufficiale: “Arriva dal Portogallo il terzo acquisto dell’Udinese in vista della stagione 2022/2023. Leonardo Buta, infatti, è un nuovo bianconero, arriva dallo Sporting Braga ed ha firmato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027.“
Aggiunge la nota: “Si tratta di un esterno sinistro, mancino naturale, dotato di grande cambio di passo e in grado di interpretare al meglio sia il ruolo di quinto che quello di terzino in una difesa a quattro abbinando alle doti atletiche ottime qualità tecniche. Si tratta di un importante colpo per il presente ed anche in prospettiva futura, Buta, infatti, diventa un giocatore dell’Udinese proprio nel giorno del suo ventesimo compleanno.“
Conclude il comunicato ufficiale: “Nasce proprio il 5 giugno 2002 ad Agueda in Portogallo ed inizia a giocare nel settore giovanile del Benfica dove resta fino al 2015 per poi spostarsi all’Anadia prima e al Palmeiras (Portogallo) poi. Il suo talento non è mai sfuggito alle selezioni giovanili portoghesi con cui è sempre stato protagonista giocando cinque partite con l’under 17, dieci con l’under 18 ed una con l’under 20, formazione in cui ha debuttato con gol lo scorso 27 marzo nella gara contro la Francia. Bem-vindo Leonardo!“. Insomma Marino si muove per avere una rosa già costruita.
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…
Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…