L’Udinese ufficializza il terzo colpo in vista della prossima stagione, si tratta di Leonardo Buta esterno sinistro del Braga.

La società friulana ufficializza il difensore sinistro Leonardo Buta dal Braga (Portogallo), questo il comunicato ufficiale: “Arriva dal Portogallo il terzo acquisto dell’Udinese in vista della stagione 2022/2023. Leonardo Buta, infatti, è un nuovo bianconero, arriva dallo Sporting Braga ed ha firmato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027.

Aggiunge la nota: “Si tratta di un esterno sinistro, mancino naturale, dotato di grande cambio di passo e in grado di interpretare al meglio sia il ruolo di quinto che quello di terzino in una difesa a quattro abbinando alle doti atletiche ottime qualità tecniche. Si tratta di un importante colpo per il presente ed anche in prospettiva futura, Buta, infatti, diventa un giocatore dell’Udinese proprio nel giorno del suo ventesimo compleanno.

Conclude il comunicato ufficiale: “Nasce proprio il 5 giugno 2002 ad Agueda in Portogallo ed inizia a giocare nel settore giovanile del Benfica dove resta fino al 2015 per poi spostarsi all’Anadia prima e al Palmeiras (Portogallo) poi. Il suo talento non è mai sfuggito alle selezioni giovanili portoghesi con cui è sempre stato protagonista giocando cinque partite con l’under 17, dieci con l’under 18 ed una con l’under 20, formazione in cui ha debuttato con gol lo scorso 27 marzo nella gara contro la Francia. Bem-vindo Leonardo!“. Insomma Marino si muove per avere una rosa già costruita.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-06-2022


Juventus, De Ligt: “Guardo sempre a ciò che è meglio per me”

Sabatini: “Coulibaly? rifarei cento volte tutto”