Ufficiale: Antonio Cassano dall’Inter al Parma

Tutto come previsto: Antonio Cassano lascia l’Inter e approda al Parma. L’annuncio ufficiale da parte della società emiliana è arrivato pochi minuti fa. Il fantasista verrà presentato domani allo stadio Tardini alle 18.30.
Il barese vestirà la maglia numero 99.

Il Parma Fc annuncia con soddisfazione l’acquisizione dall’Inter del fantasista Antonio Cassano e dà ufficialmente il benvenuto al giocatore all’ interno della famiglia gialloblu.

Decisivo è risultato il bliz compiuto ieri dall’amministratore delegato Pietro Leonardi (nella foto insieme a Cassano) in provincia di Grosseto dove ha definito i dettagli con l’agente di Cassano, Beppe Bozzo.

Per Cassano si tratta dell’ennesimo cambio di casacca. Dopo essere esploso giovanissimo a Bari, il fantasista dal carattere fumantino è sbarcato a Roma; dopo la rottura con Francesco Totti si è trasferito al Real Madrid; in seguito all’esperienza non certamente esaltante Cassano è tornato in Italia, nelle fila della Sampdoria. Questa avventura ha coinciso probabilmente con la fase più costante della carriera dell’ormai 31enne calciatore (compirà gli anni il 12 luglio). Dopo 3 anni il trasferimento al Milan. Quindi, all’interno dello scambio con Pazzini, il clamoroso passaggio all’Inter, con addio polemico nei confronti di Galliani.
Ora una nuova occasione, utile magari per conquistare un posto nella nazionale di Prandelli per i Mondiali del prossimo anno (le speranze del barese ora sono davvero al lumicino). Soltanto poche settimane fa il talento lanciato da Eugenio Fascetti aveva spiegato di voler rimanere all’Inter, dove peraltro avrebbe ritrovato Walter Mazzarri che lo allenava ai tempi di Genova. Ed invece da oggi è ufficialmente agli ordini di mister Roberto Donadoni.

Per il momento non ci sono conferme ufficiale per quanto riguarda il costo dell’operazione né l’ingaggio che andrà al calciatore. Probabilmente Cassano sarà legato ai ducali per tre stagioni.
È molto probabile che all’Inter finisca Belfodil nell’ottica di un vero e proprio scambio con il barese.
Il 21enne algerino naturalizzato francese dovrebbe aver firmato un quinquennale, con ingaggio a salire da 800mila euro più bonus, almeno a leggere La Gazzetta dello Sport. Secondo Tuttosport invece Belfodil sarebbe ceduto solo in comproprietà ai nerazzurri.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

3 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

4 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

6 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

9 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

12 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

13 ore ago