FLORENCE, ITALY - MAY 31: Vincenzo Montella manager of AFC Fiorentina gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Chievo Verona at Stadio Artemio Franchi on May 31, 2015 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Vincenzo Montella è ufficialmente il nuovo allenatore della Sampdoria. Per l’ex aeroplanino si tratta della terza avventura con i blucerchiati dopo le due parentesi da calciatore: la prima dal 1995 al 1999, nella quale ha segnato 61 gol in 98 partite, e la seconda in prestito dalla Roma nella stagione 2007/2008, la penultima prima di appendere le scarpette al chiodo. Montella ha firmato un contratto di due anni e mezzo con la società di Ferrero, ottenendo anche di rivoluzionare lo staff tecnico dopo l’esonero di Walter Zenga. Tra i suoi collaboratori tecnici anche Nicola Caccia – già suo assistente a Firenze – che vanta un passato da calciatore nel Genoa. Questo il comunicato ufficiale della Sampdoria:
Vincenzo Montella uno di noi.
Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria sono felici di annunciare che Vincenzo Montella è ufficialmente il nuovo tecnico dei blucerchiati.
Montella ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2018 e sarà coadiuvato nel lavoro da Daniele Russo (allenatore in seconda), Nicola Caccia (collaboratore tecnico), Riccardo Manno (collaboratore tecnico), Emanuele Marra (allenatore fisico), Cristian Savoia (training load analyst) e Simone Montanaro (match analyst).
Lunedì 16 novembre, alle ore 11.00, al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco, il nuovo allenatore sarà presentato alla stampa.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…